-->

martedì 10 gennaio 2017

Recensione "Non Andare Via" di Sharla Lovelace edito da Newton Compton!!!

E proseguiamo con un altro dolcissimo romanzo che ha letteralmente rapito ed emozionato la nostra Simo...


Titolo: Non andare via
Autore: Sharla Lovelace
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: € 4,99
Pagine: 384
Data di uscita: 8 Agosto 2016

Trama

Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli. 
Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei. Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire. 
Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?


undefined

RECENSIONE

Eccomi qui con un nuovo libro per voi! 
Sono bastate poche righe per essere catapultata nel libro, per sentire tutto quello che Jules (la protagonista) ha provato.
È un romanzo che parla di rimpianti, scelte sofferte, addii e seconde possibilità.
Mi sono commossa più volte, e spesso ho sofferto perché la ruota non sembrava mai girare per il verso giusto. 
Jules ha commesso errori ma, parliamoci chiaro, a 17 anni si è troppo giovani per prendere decisioni importanti, soprattutto se la tua famiglia fa di tutto per farti vedere come sia sbagliata e irta la strada che hai deciso di percorrere. 
Se poi rimaniamo sole, accerchiate solo da indifferenza o astio, beh non è facile. 
Non è affatto semplice. 
Per Jules la vita è stata così: sempre in salita e con una madre che l'ha sempre manovrata. 
Per me, Jules è una sopravvissuta, e a 43 anni la ruota finalmente si è bloccata, per riprendere a girare nel verso giusto. 
Il ritorno del suo primo amore sconvolge la sua vita (vissuta a metà).
Con le lacrime agli occhi e il cuore gonfio di gioia, ho finito di leggere questo splendido romanzo. Un libro che parla di occasioni perdute, rimpianti, dolori devastanti, ma anche di seconde opportunità, perdono... dell'amore, di quello vero, che attraversa gli anni e giunge intatto per essere vissuto con la consapevolezza della maturità.
 Il rapporto madre/figlia, la realizzazione dei propri sogni sono altri aspetti con i quali l'autrice arricchisce una trama già fitta di emozioni, e che emozioni! 
I colpi di scena si susseguono e sono tali da non permettere al lettore di staccarsi dal libro.
La storia è meravigliosa e, lo stile dell'autrice è letteralmente coinvolgete!

(Recensione a cura di Simona)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA




L'AUTRICE



Sharla Lovelace

E' autrice bestseller pluripremiata di cinque romanzi e dell’eccitante serie Heart of the Storm, in cui racconta storie sexy e romantiche con calore e umorismo. Vive in Texas con il marito e due cani. Potete seguirla sul suo sito sharlalovelace.com, su Facebook e Twitter.