venerdì 27 gennaio 2017

Anteprima!!! Recensione "Conquistami se ci riesci" di Rujada Atzori e Antonella Maggio!!!

Oggi vogliamo aprire questa splendida giornata con una recensione in anteprima!!!
E' un un romanzo che ci ha lasciate letteralmente senza parole e di cui la nostra Angy non vede l'ora di parlarvi!!!


Titolo: Conquistami se ci riesci
Autore: Antonella Maggio e Rujada Atzori
Editore: Self Publishing
Genere: Young Adult
Formato: Cartaceo
Prezzo: DISPONIBILE A BREVE
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99
Data di uscita: 27 Gennaio 2017
Link d'acquisto: DISPONIBILE A BREVE

Trama

Ogni età ha il proprio amore...

Melanie ha diciassette anni, è bella e intelligente a scuola, ma è la figlia del pastore Ross della piccola cittadina di Little Falls del Minnesota e ha un carattere ribelle e piuttosto cinico.
Kyle è il bullo del liceo, il bello con gli occhi azzurri che tutte le ragazze sognano e ogni anno scolastico sceglie con cura la sua vittima.
Complici i corridoi della scuola, le amicizie vecchie che spesso lasciano spazio alle nuove, gli amori sbagliati e le relazioni nate solo per dispetto, un fratello impiccione da salvare e che ambisce a diventare un prepotente e alcune foto compromettenti scattate con un telefonino, Melanie e Kyle sono due caratteri che insieme fanno scintille.

L'amore, spesso, ci insegue ed è ostinato, si maschera da stronzo e si veste di prepotenza, racconta bugie ma è dolce come il sapore dei primi baci, ha la voce dei gemiti sussurrati piano e di nascosto, è una conquista che riesce a imprigionare il cuore.




RECENSIONE


Melanie, diciassette anni, è la figlia del pastore Ross e vive insieme alla sua famiglia a Little Falls, in Minnesota.
 È la ribelle di casa, non ha un ottimo rapporto con la madre che la vorrebbe sempre seria e composta e non ha feeling neanche con le sue sorelle, pronte a criticarla in ogni momento.
 Ha invece una sorta di complicità con suo fratello Gabriel al quale, come succede per Melanie, sta stretta la vita a casa Ross.
Kyle è il bullo della scuola. 
Il bello, dannato e irraggiungibile ragazzo che tutte vorrebbero. 
Ha la sua comitiva di amici invidiata da Gabriel che vorrebbe farne parte.
Kyle è Mel si odiano, non si sopportano eppure sono costretti a frequentarsi anche al di fuori della scuola.
Tra dispetti, ricatti e segreti questa storia va avanti inghiottendo il lettore in ogni pagina, in ogni riga, in ogni scena.
Dire che mi è piaciuto è davvero poco perché mentre leggevo si figuravano chiare le scene nella mia mente come se stessi guardando un film. 
Le Autrici ci raccontano tutto in maniera eccezionale, due stili di scrittura che si fondono in uno il cui risultato è un capolavoro.
Può sembrare una storia letta e riletta ma i colpi di scena sono talmente tanti che la rendono originale, scrupolosa di dettagli e ricca di tutti i punti necessari.
Ho tentato di prolungare la lettura perché non volevo arrivare alla fine, è stato come essere davanti a una serie televisiva, provare emozione per quando iniziava e chiedersi cosa sarebbe successo nel prossimo episodio.
Ho amato alcuni protagonisti, inevitabile l’empatia con Serena, la migliore amica di Mel, il suo modo schietto di esserle amica, di darle i consigli, di guidarla nelle giuste scelte. Sdrammatizzare la loro lontananza, riderci e soffrire anche per non poter scambiarsi un abbraccio nel momento necessario. Le loro chiamate nel bagno tramite Skype mi mancheranno ma confido nel ritrovarle presto!
Un altro personaggio che mi è piaciuto è Dominic, l’allenatore della scuola. Un uomo posato ed educato che ha saputo stare al suo posto mostrandosi anche maturo.
Ci sono stati anche personaggi che ho odiato, per i quali ho nutrito antipatia ma che si sono riscattati nel corso della lettura.
Credo che a questo romanzo non manchi nulla, è scritto benissimo, non ci sono sbavature o incongruenze; i fatti si susseguono come se fossero reali tant’è che ho pure provato invidia per Mel!
Vi lascio con una delle tante frasi che ho sottolineato e vi auguro una piacevolissima lettura!

[…] la sua risata di pancia mi entra dentro e mi schiaffeggia, la mia mente la memorizza e il mio corpo si emoziona.



(Recensione a cura di Angy)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA   Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA



Altri libri delle autrici



Dettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodotto




Dettagli prodotto    Dettagli prodotto