-->

mercoledì 14 dicembre 2016

Recensione "La città del terrore" di Alafair Burke edito da Newton Compton!!!

Buonasera carissimi lettori!
Dopo un periodo di Stop obbligato a causa di gravi problemi famigliari... siamo finalmente tornati!!!
Questa sera vogliamo parlarvi di un Thriller uscito ormai da diverso tempo ma che ci è rimasto dentro...

Titolo: La città del terrore
Autore: Alafair Burke
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 336
Data di uscita: 30 Giugno 2016
Link d'acquisto:  https://www.amazon.it/citt%C3%A0-del-terrore-eNewton-Narrativa-ebook/dp/B01HE3K8WA/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1467061760&sr=1-1&keywords=la+citt%C3%A0+del+terrore


Trama


Nella notte newyorkese niente è come sembra. Due occhi si confondono tra la folla. Gli occhi di un assassino

East River Park, New York. È mattina presto e la gente fa jogging ignara di un corpo che giace dietro la rete metallica di un capannone in disuso. È il cadavere di Chelsea Hart, una bellissima studentessa dell'Indiana in vacanza a New York: strangolata, il volto sfregiato, i lunghi capelli biondi tagliati. L'ultima volta è stata vista nel privé di un club esclusivo di Manhattan. Ed è qui che si concentrano le indagini, fino a restringersi intorno all'ambigua figura di un broker della City che era in compagnia della vittima la sera prima. Ma Ellie Hatcher, giovane e affascinante detective della Omicidi, sa che il caso è più complicato di quello che sembra. Mentre indaga nei locali patinati della notte newyorkese, tra luci psichedeliche e ombre inquietanti, Ellie trova nuovi elementi e coincidenze sempre più strane. Fino a una scioccante scoperta: anni prima a New York sono stati rinvenuti altri tre cadaveri di giovani donne con alcune ciocche di capelli tagliate. I colleghi della squadra investigativa non vogliono saperne delle stravaganti ipotesi di Ellie, e lei si ritrova da sola a fronteggiare un serial killer astuto e spietato. Che le ha già recapitato un messaggio inequivocabile: la prossima vittima sarà lei.


undefined



RECENSIONE

"La città del terrore" è un thriller davvero mozzafiato.
Nonostante una buona dose di fortuna, Ellie è una poliziotta molto brava. Donna giovane, scaltra e detective della omicidi in tempo di record non la rendono ben accettata in un dipartimento di soli uomini, ma lei non si fa scoraggiare e forse la fortuna gioca ancora una volta dalla sua parte, anche sè questa volta la posta è molto alta.
Alafair Burke, autrice anche del best seller "La ragazza del parco", riesce ancora una volta a stupire il suo pubblico.
Una trama complessa e ricca di suspance quella che emerge dalle pagine del libro.
Ottima anche la capacità dell'autrice di inserire i colpi di scena nei punti "giusti", ovvero quei punti più o meno standard in cui l'attenzione del lettore tende a subire un calo.
Regna perennemente quel senso di insoddisfazione dovuto al volerne sapere sempre di più, all'impazienza di trovare una soluzione che poi, puntualmente, si rivela errata.
La storia è così ricca di particolare e verosimilmente legata alla realtà che al termine della lettura vi chiederete se tutto questo sia accaduto veramente, cercando di ricordare dove ne avete sentito parlare e con la voglia di raccontarlo a chi vi sta vicino.
Peccato, però, per la varietà degli errori grammaticali riscontrati durante la lettura e che credo siano semplicemente imputabili a errori di traduzione.
Agli amanti del thriller consiglio vivamente questa autrice e i suoi libri per trascorrere un'estate da brivido (sopratutto se hai la sfortuna di portare i capelli biondi....)


(Recensione a cura di Marianna)




VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA