-->

giovedì 20 ottobre 2016

Recensione "Mille volte si" di Sara Pratesi edito da Piemme!!!

E' uscito quest'estate ma noi ce lo siamo gustati fino all'ultimo...


Titolo: Mille volte si
Autore: Sara Pratesi
Editore: Piemme
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 3,99 €
Pagine: 193
Data di uscita: 8 Luglio 2016

Trama

Aida Baroni, amante della sua Firenze e dell'arte, nonché aspirante restauratrice, nella vita non si fa mancare nulla: un capo tiranno che la tormenta sette giorni su sette, ventiquattr'ore su ventiquattro; un fidanzato secolare con il quale il sesso è uno stanco rituale; due genitori scombinati che festeggiano i loro trentadue anni di matrimonio con un divorzio e, per finire, un'amica totalmente folle e incapace di farsi i fatti suoi.
Insomma, ultimamente alla povera Aida le cose non sembrano andare proprio per il verso giusto. Ma un incontro inaspettato con un americano intraprendente e ribelle, oltre che bello da svenire, e una notte da leoni, in cui accade di tutto senza che Aida ne conservi memoria, spazzano via le ultime, e apparentemente inossidabili, certezze rimaste.
Forse è venuto il momento di togliere il freno a mano; un pizzico di follia e una gran dose di coraggio faranno poi il resto e trasformeranno finalmente i sogni in realtà. Anche quelli che Aida pensava di non avere.



RECENSIONE

Un romanzo davvero divertente, scorrevole, mi è piaciuto molto devo dire che l'ho letto in poche ore e con il sorriso sulle labbra
Aida è un’aspirante restauratrice, lavorativamente il suo capo è tremendo,la tiene impegnata a tutte le ore,la chiama di continuo,e la sfrutta fino all'esaurimento e ciò a poco a poco compromette la sua relazione con Federico, il suo storico fidanzato il quale è stanco di essere messo sempre dopo il lavoro.
Successivamente nella sua vita irrompe Matthew Grimes,  complice di una serata a base di alcol e grazie a lui la vita di Aida cambierà completamente.
Succederà di tutto, i personaggi sono tutti forti a partire dai genitori che vogliono divorziare alla nonna che è fissata con le soap.
Ci sono scene che fanno davvero ridere e altre che sono surreali (unico piccolo difetto che potrei trovare)
 scene romanticissime  ma la ciliegina sulla torta sarà la canzone di Patty Pravo  che vi accompagnerà e vi farà da sottofondo.
Beh potrei consigliarvi davvero questo romanzo,a me è piaciuto molto tuttavia non vi aspettate chissà che romanzo da "top ten in classifica" ma è leggero, fresco,scorrevole,vi fa divertire e vi fa emozionare. 


(Recensione a cura di Simona)




VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA    Risultati immagini per STELLINA    Risultati immagini per STELLINA




L'AUTRICE


Sara Pratesi

Sara Pratesi nasce a Pistoia il 19 novembre del 1984. Oggi vive in un paese a pochi chilometri da Firenze, con due cani e cinque gatti. Ha lavorato come arredatrice d'interni e, negli ultimi anni, come grafica, realizzando cover per libri, illustrazioni e locandine promozionali. Scrive per passione da quando era piccola e il suo sogno è di trasformare questa vocazione in professione. Conosciuta autrice selfpublisher, ha già pubblicato Come mi vuoi (Apple Pie 1), Così come sei (Apple Pie 2) a quattro mani con Claudia Tansini, E adesso (s)vestimi, Alla scoperta di teCome ti spaccio il fidanzato (Love Match 1) con Fabiana Andreozzi.



Altri libri dell'autrice


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto