lunedì 3 ottobre 2016

Recensione di "Imperfetti Innamorati" di Loretta Tarducci ed Elisa Trodella edito da Newton Compton!!!

Eccoci di nuovo qui...
Questa volta con una bellissima recensione firmata dalla nostra Debby...
Debby consiglia la lettura di questo romanzo a tutte le giovani donne... 
Voi che ne pensate?
Lo leggerete?


Titolo: Imperfetti Innamorati
Autore: Loretta Tarducci & Elisa Trodella
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Formato: Cartaceo
Prezzo: 6,90 €
Pagine: 288

Trama

Sono trascorsi vent’anni. Stella, psicologa, e Giulio, avvocato di successo, si amano ancora. Anche troppo, secondo la figlia, che li paragona ad alieni venuti da Marte. Lei, Felicia, ha diciannove anni. È intelligente ed esuberante proprio come la nonna, dalla quale ha ereditato nome e temperamento. Ma un particolare la divide da lei: non crede nell’amore. Qualcosa però nelle sue rigide convinzioni è destinato a cambiare… Una sera riceve un messaggio da uno sconosciuto, un messaggio che pare arrivare per sbaglio, e la sua vita prende una piega inaspettata. Felicia non sa cosa fare ma alla fine, quasi per divertirsi, risponde. E da lì ha inizio il gioco… Agli occhi del fratello gemello, geloso e possessivo, è una pazza. Le amiche di sempre invece la supportano. E chissà che quell’errore non sia destinato a trasformarsi in una magia…

undefined

RECENSIONE

Felicia è una giovane e bella ragazza, a malapena maggiorenne. Una sera, più per noia che per interesse, supportata dalle amiche decide di rispondere al messaggio arrivato per sbaglio al suo numero, in cui un misterioso uomo si complimenta per le magie che riesce a fare con la lingua… Quello che non sa è che la cosa sta per sfuggirle di mano, perché complice l’immagine profilo di whatsapp, scopre che l’autore del messaggio in questione non è affatto un ragazzino petulante, o peggio, un anziano arrapato, bensì un sensuale fotografo trentenne con una magnifica barba da hipster. Qui la nostra Felicia ha il primo tentennamento e non riesce ad ammettere all’uomo che ha sbagliato numero. Inizia quindi un gioco di tira e molla, dove la ragazza prima si finge la sensuale e misteriosa Bianca, poi si avvicina piano alla sua vera personalità diventando una versione francese e più adulta della stessa Felicia, in nome dell’amore.
Nel frattempo lavora come segretaria nello studio della madre, una psicologa, e grazie al contatto con i suoi assistiti metterà le basi per il suo percorso di studi futuro.
Riuscirà la ragazza a seguire gli insegnamenti della nonna, che gli sono stati tramandati a voce perché non ha avuto la fortuna di conoscerla, rivelandosi per quella che è in realtà, senza più menzogne?
A volte è più facile fingere di essere qualcun altro, ti da la sicurezza di non essere rifiutata per quella che sei…

È un romanzo rosa dedicato alle ragazze più che alle donne, io l’ho letto con la consapevolezza di una trentenne, quindi ho potuto notare la dolcezza tipica delle insicurezze delle ragazze più giovani. Lo consiglio sicuramente, la scrittura è scorrevole e la trama non è affatto scontata.


(Recensione a cura di Debby)



VALUTAZIONE

 
Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA




Altri libri delle autrici