martedì 11 ottobre 2016

Recensione "Il cuore batte la mente di distrugge" di Vanessa Di Lena!!!

E continuiamo con la recensione di un romanzo che alla nostra Maura non è piaciuto un granché...
Noi vi invitiamo a leggerlo e darci la vostra impressione...


Titolo: Il cuore batte, la mente si distrugge
Autore: Vanessa Di Lena
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 292
Data di uscita: 26 Luglio 2016

Trama

Ansia. Panico. Paura. Amore. Tradimento.
Se la vita di Jacqueline potesse essere racchiusa in cinque parole, sarebbero queste. A ventitré anni si ritrova rinchiusa in un centro di supporto psicologico per combattere il male di vivere che l’ha sempre seguita in ogni sua emozione, facendola diventare un guscio vuoto e privo di vita. Dylan invece esce fuori di prigione, e la voglia di cambiare e di non tradire suo fratello lo spinge ad accettare la proposta di lavoro che gli viene offerta. È così che si incontrano Jacqueline e Dylan, due anime completamente alla deriva che non hanno mai conosciuto cosa vuol dire emozionarsi per qualcosa. Jacqueline si affida a Dylan per uscire dal tunnel che è la sua malattia… ma Dylan? Cosa farà Dylan? Anche lui si aggrapperà all’amore che Jacqueline comincia a nutrire per lui, o cederà alla tentazione di manovrarla a suo piacimento e tradirla?
Jacqueline e Dylan si faranno davvero del male, perché a volte la dipendenza dall’amore è ancora più soffocante e corrosiva.
E poi? Quando due minacce dal passato incrineranno il loro rapporto e le loro vite cosa accadrà? Cosa dovrà sopportare ancora il cuore malconcio di Jacqueline?
No, se ve lo state chiedendo… questa storia non è per i deboli di cuore. 




RECENSIONE

"Il cuore batte, La mente distrugge" di Vanessa Di Lena, vorrebbe rappresentare un romanzo attuale nel quale un ragazzo che dopo svariate vicissitudini, si trova a vivere e condividere tutto ciò che è il Bronx, incontra una ragazza benestante che proviene dall’ Upper East Side.
Jacqueline è una ragazza di ventitré anni, ritenuta dalla famiglia così fragile e debole da dover essere rinchiusa in un lussuoso centro di cura per disturbi mentali, a causa degli attacchi di panico di cui da ormai diverso tempo soffre.
Jacqueline essendo una ragazza benestante viene banalmente stereotipata: bellissima, bionda, intelligente, sempre vestita in modo elegante e con colori chiari per sottolineare la sua purezza.
La sua vita cambia nel momento in cui incontra Dylan.
Dylan, ragazzo dall'infanzia felice e proveniente da una gioiosa famiglia nonostante l'assenza del padre, viene segnato indissolubilmente dalla drammatica notte in cui il fratello gli muore tragicamente tra le braccia; da quel momento tutto cambia: pestaggi, droghe, sesso estremo, e carcere segnano la vita del ragazzo sino alla morte della madre, unica persona ad averlo amato incondizionatamente.
Anche la sua descrizione è un cliché del cattivo ragazzo metropolitano: bellissimo con tatuaggi, moto, maglietta bianca e pantaloni neri e un gran brutto linguaggio.
I protagonisti si incontrano nella casa di cura e inizia una folle storia non d’amore, non di sesso, non di amicizia; due corpi che si attraggono e due anime che non si incontreranno mai.
Jacqueline subisce Dylan, i genitori, la casa di cura e tenta sempre di perdonare; sarà solo nel finale che reagirà.
Dylan subisce Jacqueline e se stesso, il carcere, le prostitute, la droga e non reagirà.
Il libro è strutturato in brevi capitoli con attori narranti entrambi i protagonisti,  Dylan e Jacqueline, ma la stesura è fin troppo elementare. Le scene si ripetono più volte nello stesso identico modo, caratterizzare un personaggio non significa certo fargli ripetere in continuazione parolacce e frasi fatte. 
Allo stereotipo della brava ragazza innocente che, nonostante abbia frequentato università e salotti bene, si scandalizza di certi atteggiamenti non ci si crede più.
 Il lessico è molto scarno e ridondante, alcuni passaggi sono pressoché inutili.


(Recensione a cura di Maura)




VALUTAZIONE



Risultati immagini per STELLINA





Altri libri dell'autrice



Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto