giovedì 20 ottobre 2016

Recensione "Life is love" di Claire Contreras edito da Newton Compton!!!

Romantico, malinconico e strappalacrime...
è il nuovo romanzo di Claire Contreras...
LIFE IS LOVE


Titolo: Life is Love 
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 320
Data di uscita: 6 Ottobre 2016


Trama

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...

undefined

RECENSIONE

È passato ormai un anno dalla terribile perdita subita da Estelle, un anno denso di lacrime in cui il senso di perdita e la disperazione sono stati i migliori amici di Elle. 
Ora, spronata dai genitori del fidanzato, dagli amici e dai suoi stessi genitori, è pronta a vendere la casa in cui vivevano e lasciarsi tutto alle spalle, perché di certo Wyatt non avrebbe voluto che la vita della sua promessa sposa si fermasse a venticinque anni.
Questa si potrebbe considerare già una situazione difficile, ma le cose sono maledettamente più complicate per Elle.
Come prima cosa deve imparare a gestire il dolore per aver perso il suo mentore, il compagno di dieci anni più grande di lei col quale ha aperto una galleria, che è stato l’amico che l’ha aiutata a trasformarsi in una donna ed in un’artista completa, anche se a discapito dei rapporti con la famiglia e gli amici.
Come seconda cosa deve imparare a convivere col rimorso. 
Perché la verità è che ha cercato di allungare il più possibile il fidanzamento, perché ogni notte non riusciva a pensare ad altro se non ad una semplice domanda: se Oliver entrasse in questa stanza e mi chiedesse di andare via con lui, lo seguirei?
Il senso di colpa causato dal tentativo di ricominciare una nuova vita, iniziando di nuovo a provare dei sentimenti per un altro uomo, metterà a dura prova la saldezza dei nervi di Elle, perché il ricordo mitizza le persone, e anche se di certo con Wyatt non erano tutte rose e fiori, era lui: colui che c’è sempre stato per lei, e che ha scelto di seguirla.
Poi c’è Bean: Oliver. 
Il primo amore nonché migliore amico del fratello, col quale è cresciuta e ha dei trascorsi decisamente importanti.
Come farà Estelle a gestire tutte queste emozioni senza rischiare il tracollo?
Per saperlo non potrete fare altro che leggerlo, perché non lo scoprirete fino alle ultime pagine! 


(Recensione a cura di Debby)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA