giovedì 1 settembre 2016

Recensione!!! "Non privarmi dei tuoi occhi" di Anna Pulinaro!!

Ma eccoci di nuovo qui!!!
Avete pranzato??
Si?
Allora continuiamo con la recensione di un romanzo Self di cui ci parla la nostra Maura!!!


Titolo: Non privarmi dei tuoi occhi
Autore: Anna Pulinaro
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa Contemporanea
Formato: Cartaceo
Prezzo: 18,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 2,49 € 
Data di uscita: 18 Novembre 2015

Trama

Alice ha vissuto una vita di ansie e paure, causata da un padre crudele e infedele; solo dopo la sua morte cercherà di riprendersi tutto quello che le è stato tolto, ma ancora una volta si troverà costretta a fare i conti con individui spregevoli pronti a sottrarle quello che disperatamente cerca, fino a che nella sua vita entrerà Alex, un ragazzo che tenterà di portare la serenità in lei e farle dimenticare i suoi incubi peggiori. La strada per la felicità sarà ostacolata perennemente dalla falsità e dalla cattiveria che li circonda, e il loro amore sarà messo a dura prova da un incredibile segreto.


RECENSIONE

Il romanzo tratta di argomenti molto attuali in modo semplice e comprensibile a tutti i lettori. Possiamo distinguere una prima parte più romanzata e una seconda più drammatica per arrivare al finale che ci si aspetta.
La storia travagliata di una giovane ragazza, Alice, che deve superare le problematiche create da un padre che non la ama, un patrigno debole e una sorellastra con tutte le caratteristiche negative di questo nome. Oltre ai problemi familiari che la assillano sempre si aggiunge un ex fidanzato 'maniaco' che vi farà molto riflettere su alcuni rapporti sbagliati.
 I coprotagonisti con ruolo negativo sono ben caratterizzati ed inseriti in un contesto a loro congeniale.
Dall'altro lato della barricata ci sono Chiara, l'amica di sempre, con il fidanzato e Alex, l'uomo che darà la svolta positiva alla vita di Alice. Anche in questo caso la narrazione vi farà entrare in pieno nelle avventure dei due, facendovi appassionare alle storie sentimentali.


Anche se a volte la lettura si rallenta e sembra essere ripetitiva, il romanzo vi lascerà sempre col fiato sospeso, la narrazione dei vari episodi è molto curata e le descrizioni precise al punto che vi ritroverete in quegli ambienti ad assaporare le varie scene . La lettura risulta veloce e piacevole.

Buona lettura Maura


(Recensione a cura di Maura)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA


L'AUTRICE


Anna Pulinaro

Anna Pulinaro, nasce e vive a Napoli con il marito e la figlia di 14 anni. E' titolare di una piccola azienda di bomboniere che gestisce insieme al marito ma la sua passione è assolutamente la scrittura, legge tantissimo anche quando è molto stanca e l'idea di scrivere è venuta a suo marito che ha sempre creduto in lei e l'ha spronata e per questo non può che ringraziarlo.