giovedì 29 settembre 2016

Recensione "Sposata di Lunedì" di Catherine Bybee edito da Leggereditore!!!

Eccoci di nuovo qui... questa volta con una bella recensione a cura della nostra Marianna...
siete pronti?

Titolo: Sposata di Lunedì
Autore: Catherine Bybee
Editore: Leggereditore
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 309
Data di uscita: 22 Settembre 2016

Trama

Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chi ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una... moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady.
Ma forse lei non è così d’accordo... Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista.
Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?
Sensualità, romanticismo e un pizzico di suspense, per una storia emozionante e intensa sull’imprevedibilità della vita e sulle infinite sfumature dell’amore.




RECENSIONE


Eliza è una ragazza senza passato che riesce a passare facilmente inosservata nonostante conduca una vita attiva: gestisce, infatti, un'agenzia con la sua amica Samantha.
Quando, però, l'amica sposa il duca Blake, per Eliza le cose si mettono male. 
Le foto del matrimonio degli amici acquistano velocemente visibilità mondiale, permettendo così al passato di Eliza di tornare a farle visita.
I soldi e il potere del duca e dei suoi amici riusciranno a risolvere la situazione o la misteriosa Eliza sarà costretta a sparire per sempre?

Cari lettori oggi vi parlo del nuovo libro di Catherine Bybee, "Sposata di lunedì":
La trama è molto fitta e nasconde al suo interno mistero, amore, paura e sacrifici.
Sia Eliza che gli altri personaggi sono, infatti, messi spesso alle strette e costretti ad andare contro ai propri principi.
La scrittura è fluida rendendo così piacevole la lettura dei passi più intragati o corposi. I cambi di scena sono repentini ma comunque chiari e, dopo un primo senso di stordimento dovuto al colpo di scena, il lettore riesce a riprendere in mano il filo della storia.
I personaggi sono sviluppati a trecentosessanta gradi, senza tralasciare difetti, mancanze e debolezze e l'autrice non tralascia il più piccolo dettaglio, sia esso della scena o dei personaggi secondari.

Nonostante il libro mi sia piaciuto devo dire, però, che il titolo può trarre in inganno. "Sposata di lunedì" mi suggeriva una storia totalmente romantica e mielosa (quasi diabetica) per cui il trovarmi di fronte una storia "di azione" è stata una piacevole sorpresa, ma comunque il titolo centra poco o nulla con la storia in sè.
Personalmente avrei scelto un titolo più accattivante e con un maggior riferimento a ciò che davvero succede nel libro.

A parte ciò libro consigliatissimo per le sere autunnali in cui il lettore ha bisogno di sentirsi amato per ciò che è davvero e non per quello che appare o fa per piacere agli altri.

(Recensione a cura di Marianna)




VALUTAZIONE



Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autrice



Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto