-->

mercoledì 31 agosto 2016

Recensione "Il mio raggio di sole" di Angela Castiello edito da Butterfly Edizioni!!!

Eccoci qui!!!
Ve lo avevamo promesso e siamo qui a parlarvi del bellissimo ultimo romanzo di Angela Castiello!!!

Titolo: Il mio raggio di sole
Autore: Angela Castiello
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: € 2,99 a 0,99 fino al prox weekend
Pagine: 180 c.a
Data di uscita: 30 Agosto 2016

Trama

La vita di Sole Lombardi all’apparenza è perfetta: ha due migliori amici che riempono d’affetto e sorrisi le sue giornate, fa il lavoro che ama e ha un ragazzo. Ma pian piano la sua relazione con Gianni si sgretola. Stanca delle sue continue bugie e delle sue promesse infrante, cerca di allontanarsi da quell’amore malato e dedicarsi solo alla sua clinica veterinaria a Napoli e all’associazione animalista per cuccioli abbandonati. Nella sua quotidianità, fatta di piccole conquiste e momenti fragili, irrompe il dottor Matteo De Luca a scombussolare le sue poche certezze. Coinvolta dai suoi modi di fare e incantata dai suoi occhi, decide di dargli una chance, nel suo passato però ci sono ombre e segreti che premono per uscire…




RECENSIONE

Fresco, fresco di stampa è il nuovo libro di Angela Castiello: "Il mio raggio di sole".
In questo nuovo romanzo incontriamo Sole, una ragazza che pensa di avere una vita perfetta: Ale, migliore amico e il fratello che non ha mai avuto, e la sua compagna Sara, fedele amica e ottima consigliera, un lavoro che ama nella clinica veterinaria che ha fondato con Ale, e infine Gianni, l'amore della sua vita. 
Quando ci si butta in una relazione bisogna però assicurarsi che il sentimento sia condiviso in egual misura dall'altra persona, ma per Sole questo non ha molta importanza perché lei sa amare per tutti e due, fino a quando riesce finalmente ad aprire pian piano gli occhi. 
"Il mio raggio di sole" è una storia che si può "toccare con mano": l'illusione di una vita da favola, il labirinto di un amore malato e infine la luce di due occhi sinceri.
Sole ci fa riflettere su come in un baleno tutto possa cambiare, ma ci aiuta a capire che è fondamentale trovare un modo per andare avanti e tornare a vedere le cose belle che la vita ci può ancora offrire (magari con l'aiuto di qualche buon amico!).
Poi compare Matteo che in un attimo rivoluziona tutto anche se dietro quegli occhi magnetici nasconde segreti che non trovano la forza per uscire. Questo personaggio ci fa comprendere come troppo spesso quello che crediamo gli altri pensino di noi ci limita nelle nostre azione, fino ad annullarci mettendo a rischio la nostra felicità. In questo senso tendiamo ad isolarci, chiudendo fuori il mondo prima ancora di capire che una persona che ci ama non si cura di quelli che per noi sono ostacoli insormontabili ma, anzi, ci aiuta a superarli.
Questo libro mi ha letteralmente rapida. La scrittura è fluida e lineare, rendendo così molto piacevole la lettura. Arrivata a metà racconto, sinceramente, credevo di trovarmi di fronte al solito romanzo dal finale scontato e poco credibile. Pagina dopo pagina, invece, l'autrice rimane ancorata alla realtà concludendo la storia in modo veritiero, senza per forza dover trovare una soluzione a tutto, ma mantenendo inalterato il senso di realtà.
Lettura consigliata per chi vive un amore difficile, per chi sta perdendo la speranza e per chi non crede più nella bellezza dell'amore.


(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autrice


Dettagli prodotto

Dettagli prodottoDettagli prodotto