martedì 2 agosto 2016

ANTEPRIMA!! Recensione "Per sempre noi" di Sarah Dessen edito da Newton Compton!!!

Ecco qui per voi una nuovissima recensione...
un romanzo dolce e romantico che vi accompagnerà 
durante le vostre vacanze...
la parola alla nostra Elysa...



Titolo: Per sempre noi
Autore: Sarah Dessen
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 352
Data di uscita: 17 Marzo 2016

Trama

Sydney è cresciuta all’ombra del fratello, quasi fosse invisibile. È lui che è sempre stato al centro dell’attenzione, nella sua famiglia. Nonostante i guai che combina. L’ultimo è stato davvero grosso: si è messo al volante della sua auto ubriaco, ha investito un ragazzo e ora sta scontando un periodo di carcere. E mentre i familiari si preoccupano per Peyton, Sydney non riesce a darsi pace per la vittima dell’incidente, attirando su di sé le critiche dei genitori. Le cose per lei cambiano quando, nella nuova scuola che frequenta, fa amicizia con Layla, una ragazza effervescente che presto le fa conoscere la propria famiglia, ben diversa da quella di Sydney. I Chatham sono affettuosi e accoglienti, e stando con loro Sydney si accorge di essere finalmente accettata, apprezzata. Ma sarà l’incontro con il fratello maggiore di Layla, Mac, a fare la differenza. Lui è tranquillo, attento, protettivo, e attraverso i suoi occhi Sydney si sentirà per la prima volta vista, vista davvero.

undefined

RECENSIONE

Salve lettori...
oggi recensirò per voi il libro di Sarah Dessen ( Per sempre noi )
Sydney, una giovane ragazza, è chiusa in se stessa e non riesce ad avere una vita sociale per via di varie vicende di cui è stato protagonista suo fratello Peyton.
Payton è stato arrestato per essersi messo alla guida mentre era ubriaco e per aver investito un ragazzo di 15 anni mentre tornava a casa, distruggendo tutti i suoi sogni e costringendolo
a vivere la sua vita su una sedia a rotelle.
David Ibarra è il nome del ragazzo.. durante il libro Sydney diverse volte manifesterà di sentirsi in colpa al posto di suo fratello, mentre sua madre Julie tratterà suo figlio come una
vittima anziché come il carnefice, lei più volte manifesterà l'intenzione di chiedere scusa personalmente a questo ragazzo.
Nella vita di Sydney sembra esserci solo dolore ed incomprensione da parte di genitori che si preoccupano solo per il futuro del figlio.
Quando finalmente un piccolo spiraglio di luce sembra attraversare
il cuore di Sydney, quella luce ha il nome di Layla e Mac due fratelli che ognuno a modo loro entrerà nella vita di Sydney capovolgendo i suoi pensieri e aiutandola a ritrovare se stessa.
Layla sarà colei che insegnerà a Sidney che cosa significhi poter contare su qualcuno, gli insegnerà che cosa significhi la parola amicizia.
E Mac gli insegnerà l'amore...
Che dire... davvero un bel libro, la scrittura è molto scorrevole, l'autrice in questo romanzo è riuscita a racchiudere un pò di tutto.
Un libro ricco di emozioni.
L'unica nota negativa è stata la mamma di Sydney, per la maggior parte del libro ho fatto fatica a capire il suo comportamento, ma poi devo dire che verso la fine mi sono un pò ricreduta su di
lei.
Non vi svelerò altro, non vorrei rovinarvi la lettura...
Leggete questo libro sono sicura che anche voi come me, lo apprezzerete tanto.

(Recensione a cura di Elysa)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA 





Altri libri dell'autrice