-->

giovedì 4 agosto 2016

ANTEPRIMA! Recensione "I mercanti dell'Apocalisse" di L.K. Brass edito da Giunti!!!

E continuiamo con un thriller che lascia il fiato sospeso...
ce ne parla la nostra Mary...

Titolo: I mercanti dell'Apocalisse
Autore: L.K. Brass
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo:  8,00 €
Formato: Ebook
Prezzo:  4,99 €
Pagine: 295

Trama

I Mercanti dell'Apocalisse, il primo romanzo thriller di L.K. Brass ambientato nel mondo spietato dell'alta finanza dove nessuna legge vale per contrastare le azioni di operatori finanziari pronti a tutto per raggiungere i loro scopi.
Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L’unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee. Con l’aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, prodigiose fughe con la macchina e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell’inquietante mosaico? 
Denaro, amore, intrighi e speculazioni si intrecciano in un thriller finanziario che ci terrà incollati fino all'ultima pagina.

Copertina I mercanti dell'Apocalisse

RECENSIONE

"I mercanti dell'Apocalisse" può essere definito un thriller economico che lascia il lettore con il fiato sospeso.

La trama si sviluppa in un intreccio di storie, identità e intrighi.

La quantità di termici tecnici relativi alla borsa e all'ambito economico può rendere di difficile comprensione alcuni passaggi del libro ai non addetti ai lavori, ma il giallo che serpeggia tra le righe è davvero intrigante.
Entrambi i protagonisti sono complessi ma la descrizione a trecentosessanta gradi li rende molto realistici.
Anche se a volte è un po' troppo surreale, l'inserimento della storia d'amore dà un tocco in più al libro e rende più piacevole la lettura (per quanto mi riguarda).
Peccato per il finale, a parer mio, piatto rispetto all'andamento complessivo del thriller.
È vero che lasciare un po' di suspance rende il libro più piacevole, ma questa volta mi è rimasto l'amaro in bocca. 
A meno che questo non comporti un seguito...


(Recensione a cura di Marianna)

VALUTAZIONE
Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA

Altri Libri dell'autore

Dettagli prodotto