giovedì 7 luglio 2016

Recensione "Neon Light Child" di Mauro Rossetti edito da Linee Infinite Edizioni!!!

Ragazzi, oggi vi presentiamo un altro inquietante
thriller che la nostra
Silvia ha letto per noi!!!

Titolo: Neon Light Child 

Autore: Mauro Rossetti
Editore: Linee Infinite Edizioni
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 440

Trama

Quando la polizia scientifica si trova di fronte a qualcosa che va ben oltre la propria conoscenza ed esperienza sul campo, viene richiesto l’intervento dell’OSI, una divisione piuttosto insolita della polizia federale. Gli agenti di questa sezione sono adde­strati ad affrontare tutti quei ca­si ritenuti inspiegabili e non convenzionali, che vanno ad intaccare le viscere più profonde dell’animo umano. Nella piovosa metropoli di Neon City, gli agenti Harrigan e Campbell dovranno indagare su uno dei casi più oscuri e ango­scianti della loro carriera.


RECENSIONE

La squadra speciale Osi (composta da Mark, Meredith e Sean) si ritrova invischiata in un caso inquietante fatto di complotti, esperimenti genetici e mutazioni su bambini, culti strani e chi più ne ha più ne metta!
Il bello del libro è innanzi tutto è la divisione, ogni capitolo racconta in prima persona l'evento che accade dal punto di vista del soggetto coinvolto.
Questo potenzialmente pottrebbe appesantire la lettura, invece  la rende molto dinamica, i diversi punti di vista fanno si che il puzzle inizialmente complicato e nebuloso vada via via a comporsi!
La scrittura è scorrevole, molto bravo l'autore nel creare suspanse, colpi di scena e anche tensione...molte volte nella lettura mi è capitato di esclamare un "No!" oppure tirare un sospiro di sollievo...ero dentro al libro, non lo stavo semplicemente leggendo!
Sicuramente è una lettura per gli amanti dei thriller o delle storie un po ai confini della realtà!

(Recensione a cura di Silvia)

VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA