domenica 10 luglio 2016

Recensione "Io e Te" di Mirta Bertic!!!

Ed eccoci qui...
è domenica e noi siamo pronti a chiudere questa settimana ricca di recensioni...
Questa volta ce ne parlerà Maura, una new entry della nostra squadra!

Titolo: Io e Te
Autore: Mirta Bertic
Editore: Mora
Genere: Poesie
Formato: Cartaceo
Prezzo: 13,50 €  

Trama

Io e te è una silloge di sole quarantaquattro poesie stilate nell'arco di tre anni. Trasparente e raffinata segue un verso libero che trasmuta nel flusso ritmico e ribollente rivelando tutta la complessità del dolore umano e del delirio amoroso. La chiave di lettura è già nel titolo: io e te. Nasce dunque dall'osservazione della crudele realtà, dal respiro, dal pensiero, dall'eterna essenza dell'amore che si nasconde in ogni incontro tra un uomo e una donna. La poesia di Mirta Bertic è spontanea, colma di emozioni, di straordinaria bellezza. "Io e te" è una confessione femminile, una storia sensuale e intensamente evocativa, sospesa tra inconfondibile sogno e realtà. Una lettura per chi è perdutamente innamorato o desidera esserlo.

RECENSIONE

La raccolta di poesie "Io e te" di  Mirta Bertic, per apprezzarla in tutte i suoi significati bisogna leggerla almeno due volte: in un primo momento si colgono alcuni aspetti, ma rileggendola con più attenzione si riescono a capire meglio le emozioni che ci sono nascoste.
La raccolta è un insieme di momenti che fanno parte di tutta una vita, una vita "accanto" ad un amore impossibile e quindi adorato, immaginato, ricordato, odiato, desiderato.
Può essere interpretato anche come l'insieme delle emozioni che questo amore ti provoca in una sola giornata; in un solo anno o in un momento di una giornata particolare. Un odore, un oggetto, un momento possono rievocare un istante non trascorso con l'amato ma desiderato a tal punto da averlo rievocato come se vissuto.

(Recensione a ura di Maura)


VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINA