venerdì 22 luglio 2016

Recensione "Aspettami davanti al mare" di Emily Pigozzi edito da Rizzoli!!!

Eccoci qui!!!
Come avevamo promesso abbiamo letto per voi un altro degli splendidi libri di Emily Pigozzi...
La parola alla nostra Marta!!!


Titolo: Aspettami davanti al mare
Autore: Emily Pigozzi
Editore: Rizzoli
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 105
Data di uscita: 05 Luglio 2016

Trama

Lilia è una giovane giornalista milanese che ha trent’anni, mille manie e paure, una famiglia freddina e un fidanzato noioso, abituato a considerarla parte dell’arredamento. Per rivitalizzare la storia d’amore con Guido, Lilia organizza una vacanza sulle coste dell’Istria, ma non appena arrivano nella bellissima Rovigno le cose si complicano e i destini della coppia si dividono. E Lilia viene sedotta e rapita dallo sguardo magnetico di Danijel. Bello, passionale e misterioso, ma chi è davvero quell’uomo, e soprattutto chi sono i demoni che lo tormentano? Lilia riparte per Milano senza risposte, convinta di aver perso la sua occasione per essere finalmente felice. Ma c’è qualcosa che la chiama, che vuole che torni davanti a quel mare… Tra i colori di una terra incantevole, martoriata da un passato tragico e non ancora dimenticato, Emily Pigozzi ci regala la storia struggente di due anime che si riconoscono e si comprendono, al di là di ogni ostacolo. Mood: Emozionante – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.



RECENSIONE

Ciao ragazzi, oggi vi parlo del romanzo di Emily Pigozzi della collana YouFeel della Rizzoli.
Come già annunciato dalla trama i protagonisti di questo bel romanzo sono Lilia e Danijel.
Lilia è una giovane giornalista milanese con una vita monotona e insoddisfacente, una famiglia fredda ed un fidanzato/collega (Guido) noioso come non mai che non le regala nessuna emozione.
Per cercare di ridare uno slancio alla loro storia, durante i pochi giorni di ferie a disposizione, Lilia decide di fare una vacanza in Croazia a Rovigno, un piccolo paesello sul mare, dove però le cose prenderanno tutt’altra piega.
Qui conoscerà Danijel, un uomo con uno sguardo magnetico e una bellezza disarmante con il quale Lilia, in una sola notte, riuscirà a provare emozioni e sensazioni che non ha mai provato prima.  
Le cose però non saranno così semplici, Danijel nasconde un segreto che lo rende sfuggente e un enigma agli occhi della pover Lilia.
Le vacanze, come sempre, giungono al termine e Lilia, durante questi pochi giorni, non ha avuto nessuna risposta o certezza dal suo rapporto con Guido il quale ha passato tutto il tempo a flirtare e pavoneggiarsi con una ex collega milanese incontrata lì per caso senza mai calcolarla più di tanto.  
I due “fidanzati” infatti tornano a casa più distaccati che mai.
Guido è chiuso nella sua bolla come sempre mentre Lilia è piena di dubbi e insicurezze ed è convinta di aver perso la sua occasione di essere FINALMENTE felice.
Cosa farà adesso la giovane giornalista? Risponderà al “richiamo del mare” o continuerà a condurre la sua classica vita?
Fino ad ora non conoscevo Emily Pigozzi ma devo dire che è stata una grande rivelazione e devo dire che con le parole ci sa davvero fare.
Le descrizioni dei paesaggi sono sensazionali, tutto è descritto nei minimi dettagli tanto che poi sono andata a vedere su Google e devo dire che la piccola Rovigno è identica a come l’ha descritta lei. Calette, scorci, vialetti, un posto davvero magnifico, una cartolina ricordo di una vacanza meravigliosa.
I personaggi sono tutti ben descritti e costruiti, Lilia non è la classica ragazza tutta pelle e ossa che troviamo nella maggior parte dei libri ma una bellissima ragazza con tutte le curve al posto giusto e nessun osso in vista.
Danijel invece è una specie di Dio Greco, a mio parere, che vi farà emozionare e commuovere fino alla fine.
La scrittura è fluida e scorrevole, la storia è ben strutturata, tutte le emozioni che traspaiono arrivano dritte al lettore.
Questo romanzo nella collana YouFeel è inserito nella categoria EMOZIONANTE e vi assicuro che lo è davvero.
Vi farà emozionare, sognare, sorridere e viaggiare in un posto meraviglioso.
Il messaggio che traspare dalla lettura è che la strada per raggiungere la felicità tanto bramata non è sempre la più semplice ma che alcune volte bisogna anche sapersi buttare verso l’ignoto e abbandonare tutte le cose che ci rendono infelici anche se ormai fanno parte della nostra quotidianità.
Consiglio vivamente la lettura a tutte le persone che hanno bisogno di credere o continuare a credere all’amore vero, puro, emozionante ma soprattutto all’amore che vince contro ogni male che ci affligge ogni giorno.
Baci!


(Recensione a cura di Marta)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  






Altri libri dell'autrice


Dettagli prodotto       Dettagli prodotto