mercoledì 6 luglio 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Wolf. La ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin!!!

Ragazzi?!?

 Come procede il vostro pomeriggio?? 

Noi vi presentiamo la recensione del libro di Ryan Graudin che la nostra Rebecca ha letto per voi!!!!


Titolo: Wolf. La ragazza che sfidò il destino
Autore: Ryan Graudin
Editore: De Agostini
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,99 €  
Formato: Ebook
Prezzo: 6,99 €  
Pagine: 416
Data di uscita: 12 aprile 2016


Trama

E’ il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni
anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio?
Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler... e ucciderlo davanti a milioni di spettatori.
Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile...
Acclamato dalla stampa, premiato dalla critica, un romanzo feroce e magnifico. Il primo capitolo di una nuova straordinaria serie dal ritmo adrenalinico e dall’indimenticabile protagonista femminile. Un’eroina forte e coraggiosa che rimane nel cuore del lettore per molto, molto tempo.

Risultati immagini per wolf la ragazza che sfidò il destino


RECENSIONE

Come ci introduce il titolo del libro 'Wolf',veniamo immersi in una corsa come in un branco di lupi; ritrovandoci nel 1956 ovvero l'epoca delle alleanze naziste del terzo Reich e l'impero Giapponese che governa la maggioranza del mondo. Una volta all'anno si celebra la Grande Vittoria,una corsa sfrenata di motociclisti che attraversano i continenti,collegano le due capitali Germania e Tokyo.Il premio in palio è l'incontro con il n Führer presso il ballo del vincitore. La nostra protagonista è Yael,una superstite di un campo di concentramento e vuole vendetta per tutte le brutalità che ha dovuto subire. Possiede cinque lupi tatuati sulla sua pelle che le fanno ritornare alla mente le persone a lei care che le sono state strappate via. La Resistenza le ha offerto un'opportunità: vincere la gara per avvicinarsi ad Hitler uccidendolo di fronte a milioni di spettatori. Tutto questo grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta,che le permettono di assumere le sembianze di qualunque persona; come quelle di Adele Wolfe,la vincitrice dell'anno precedente. Ma a metterle la testa tra i piedi sono Felix,il fratello gemello di Adele e Luka,un aversario che le farà perdere la testa. 
Personalmente,mi immedesimo molto in Yael perchè è una ragazza piena di coraggio che ama la sua famiglia che purtroppo ha perso ma che nonostante tutte le sofferenze,difenderà e combatterà sempre con la tenacia e l'aggressività giusta che colma il suo coraggio. 

(Recensione a cura di Rebecca)

VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA