-->

venerdì 1 luglio 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione di "Rainbow" di Cecilia K.!!!

Allora???
Siete pronti per la pappa piccolini???
Bene, allora vi auguriamo buon appetito parlandovi del nuovo romance self "Rainbow"...
e ce ne parla la nostra Marta!!!


Titolo: Rainbow
Autore: Cecilia K.
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 477



Trama

Rain è una giovane ragazza con una vita difficile. La mamma è morta dandola alla luce e il padre è un uomo violento. Nella piccola cittadina di Blue Groove conoscerà per la prima volta l'amore e il calore di una famiglia. Ma Rain ha un obiettivo, andarsene per sempre e farsi una nuova vita, lontano da questa che sta faticosamente vivendo adesso. Riusciranno amore e amicizia a farle cambiare idea? Oppure Rain farà comunque questo passo, abbandonando chi si è preso cura di lei? Spesso la vita ci mette di fronte a scelte coraggiose e, a volte, ci premia se seguiamo la strada giusta.


RECENSIONE


Rain (Rainbow) è una ragazza di 17 anni con una vita a dir poco problematica. Vive con il padre, un uomo violento, che la picchia continuamente per rinfacciarle la morte della moglie/ madre avvenuta alla sua nascita. Fino ad allora Rain non ha mai conosciuto né amore, né comprensione, né tanto meno l’affetto. Un giorno però nella sua vita si affacciano tre angeli: Grace e i due gemelli William e Christopher. Grazie a loro avrà modo di cominciare a capire cosa significa davvero la parola Amore. La felicità però per la piccola Rain è ancora molto lontana, nemmeno l’amore profondo di Christopher e degli altri suoi due angeli basteranno per raggiungerla. Per dare una svolta concreta alla sua vita, sarà costretta ad abbandonare la sua città natale e a intraprendere un lungo viaggio, lasciando tutto e tutti, che la cercherà di condurre alla felicità tanto desiderata ed all’accettazione di sé stessa senza più provare sensi di colpa…
Questo romanzo mi ha davvero STREGATO l’autrice è stata sensazionale, è stata in grado di affrontare temi MOLTO delicati con una bravura indiscutibile. Non è sempre semplice, anzi in realtà non è mai semplice affrontare certi temi e allo stesso tempo trovare le parole giuste per parlarne ma Cecilia, a mio parere, non avrebbe potuto fare di meglio.
Il libro è ricco di emozioni, ricco di alti e bassi, gioia, amore, paura, tristezza, felicità, c’è veramente TUTTO in queste pagine.
Non sono riuscita a staccare gli occhi dal tablet nemmeno un momento. Ho pianto, ho esultato, ho riso, ho provato una marea di emozioni che ad essere sincera non credo di aver mai provato prima leggendo un libro.
I personaggi sono descritti in una maniera impeccabile, sembra di far parte della storia stessa. La protagonista, nonostante la sua vita molto travagliata, mi ha veramente colpito tantissimo. È stata molto fragile e insicura ma al tempo stesso forte, matura, saggia e piena d’amore. Christopher è unico, è l’uomo che tutte noi vorremmo, dolce, forte, determinato, intelligente semplicemente UNICO. Grace e William sono sensazionali, non ci sono parole per descriverli, sono gli amici che tutti vorrebbero, gli amici che ci sono sempre e comunque nonostante tutto quello che potrebbe accadere.
Questo romanzo mi ha lasciato dentro un’infinità di emozioni che non riesco ad esternare completamente. In certi momenti ho pensato di abbandonarlo, non riuscivo a sopportare alcuni episodi, stavo male, soffrivo insieme alla protagonista, ma alla fine mi sono fatta coraggio ed ho capito che se l’avessi abbandonato me ne sarei pentita a vita.
La lettura di questo libro è d’OBBLIGO, bisogna avere molta forza e essere consapevoli sin da subito che non è una storia tutta rose e fiori ma al tempo stesso riesce a stupire e a emozionare come solo pochi altri libri sanno fare.
Prima di concludere voglio rinnovare i miei complimenti all’autrice e al tempo stesso esortarla a scrivere altre opere meravigliose come questa.

(Recensione a cura di Marta)

VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA