-->

giovedì 9 giugno 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "Abisso" di Alessia Martinis!!!

Buonanotte piccolini miei,
e con la nostra Gessica si chiude qui la nostra giornata...
un paranormal che l'ha lasciata a bocca asciutta!!!



Titolo: Abisso
Autore: Alessia Martinis
Editore: Elister Edizioni
Genere: Paranormal
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99 €  
Data di uscita: 4 Maggio2016

Trama

Aurora è una ragazza timida, completamente dedita allo studio e determinata a conseguire una carriera accademica di grande rilievo. La sua vita sembra già tutta decisa e impostata, finché non arriva Raphael che la trafigge con i suoi occhi di ghiaccio e la rapisce con il suo fascino surreale. Raphael è un vampiro e per questo destinato a vagare tutte le notti alla ricerca di sangue. Una notte, però, incontra Aurora che con la sua ingenuità e delicatezza lo incanta, tanto da decidere di non ucciderla ma di trasformarla nella sua compagna per l'eternità. Aurora non sa cosa le aspetta, ma Raphael è lì per lei e con il suo amore l'aiuterà a sopravvivere in un mondo fatto di tenebre, passione e sangue. Tutto sembra perfetto finché una notte Raphael scompare...




RECENSIONE


Aurora, studentessa modello, riservata, molto impacciata, quasi invisibile per i suoi coetanei, pensa solo a studiare e alla sua carriera accademica. Fino a che una sera, per far colpo sul ragazzo che le interessa, Gabriele, decide di andare ad una festa. Proprio lì incontra Raphael che con i suoi occhi di ghiaccio e il suo savoir faire la corteggia e la fa sentire speciale.  E in un attimo di passione, la morde e la trasforma in una vampira. Da lì la sua vita cambia: si trova davanti agli occhi un mondo totalmente sconosciuto, lei non è più la ragazza di prima, diventa sicura di sé, sfacciata, attraente, capace di fare qualsiasi cosa…anche uccidere pur di cibarsi e continuare a vivere. 
La notte Raphael è sempre accanto a lei, le spiega come deve agire per non dare nell’occhio, le insegna ad arrangiarsi da sola. Ma lei, ogni volta, finito il suo sporco lavoro, torna sempre dal suo unico amore, facendosi travolgere dalla passione. Ma proprio quella passione la consuma, e nel momento in cui Raphael sparisce, lasciando un semplice biglietto di addio, lei impazzisce e inizia a cercarlo ovunque. 
Non posso dire che succederà di tutto perché non è affatto vero. Le scene che si ripetono sono sempre le solite, fino ad un epilogo fortunatamente inaspettato, che però mi ha lasciata bocca asciutta. La fine mi è sembrata molto frettolosa.
In questo libro di Alessia Martinis, non ci sono troppi giri di parole né censure; le scene di sesso vengono descritte nei minimi dettagli e proprio per questo lo definirei adatto ad un pubblico adulto. 
E’ una storia leggera, per niente impegnativa, che scorre molto velocemente, forse, come ho già accennato anche un po’ frettolosa e superficiale.
Non è uno di quei libri che porterò nel cuore perché non sono proprio riuscita ad "entrare" nel racconto e vivere la storia accanto ai protagonisti proprio come mi accade con molti altri libri. 
Nonostante tutto vi consiglio la lettura di questo libro. Fateci sapere cosa ne pensate ;)

(Recensione a cura di Gessica)



VALUTAZIONE



  Risultati immagini per STELLINA