domenica 5 giugno 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "Amore a seconda (s)vista" di Alexandra Maio!!

Buongiorno, oggi abbiamo in serbo per voi 
una super chicca...la recensione di un romance
fresco fresco di stampa!!!


Titolo: Amore a seconda (s)vista
Autore: Alexandra Maio
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo:  1,99 €
Data di uscita: 3 Giugno 2016

Trama

Da quando ha perso la moglie in un incidente stradale, Raul è diventato un cinico e usa le donne per cancellare il dolore della perdita. I suoi amici continuano a organizzargli cene al buio, sperando che lui si affezioni a qualcuna ma nulla sembra smuoverlo; finché la moglie del suo migliore amico gli predice, attraverso la lettura dei tarocchi, l’imminente incontro con l’anima gemella.
Agata, romantica e folle trentenne, non riesce a sopprimere il senso di colpa per il passato, ha già trovato la sua dolce metà ma la sua sete di vendetta non le permette di essere felice.
Il destino minaccia di sconvolgere le loro vite e di intrecciare il loro cammino. Tra situazioni imbarazzanti, figuracce ed equivoci, il romanzo “Amore a seconda (s)vista” ci ricorda che l’amore è cieco ma il cuore sa sempre dove andare…
E se il tuo destino fosse già scritto?


Risultati immagini per amore a seconda (s)vista


RECENSIONE

Da quando ha perso la moglie, Raul dedica tutto se   stesso al lavoro e agli amici, nutrendosi di cibo pronti e utilizzando le donne soltanto come espedienti per combattere la solitudine e soddisfare i propri bisogni. 
Una sera a cena, la moglie del suo migliore amico decide di leggere le carte e vede nel futuro di Raul l'incontro con la sua anima gemella.
Il protagonista si dimostra scettico ma il pensiero di ritornare ad amare non lo abbandona per tutto il giorno seguente, diventando un vero chiodo fisso quando nel suo negozio compare Carla.
Un nuovo insidioso pensiero si fa strada nella sua mente: e se questa volta Cristina avesse avuto ragione?
Contemporaneamente Agata percependo la freddezza del marito decide di dedicare tutte le sue giornate a lui e alla loro gatta, ma qualcosa di nasconde dietro il suo sguardo triste.
"Amore a seconda (s)vista" è un romanzo che si sviluppa al limite tra il mondo reale e quello fantastico, fatto di sogni, premonizioni e vite parallele.
Una storia semplice ma con quel tocco di mistero che costringe il lettore a rimanere incollato fino all'ultima pagina.
Le storie parallele, i diversi punti di vista e i cambi improvvisi di scena tra reale e immaginario mantengono l'attenzione del lettore che cerca di capire tra le righe che cosa sfugge alla sua comprensione.
La scrittura fluida rende la lettura piacevole, anche se a volte il linguaggio sembra un po' antiquato rispetto al tenore della storia raccontata.
Si può aprire, inoltre, una riflessione su quanto il nostro destino sia frutto delle nostre azioni e quanto invece possa ritenersi scritto da qualcosa incomprensibile alla mente umana. A volte la verità è davanti ai nostri occhi bisogna solamente avere il coraggio di sfidare le proprie paure e guardare dritto davanti a sé.

(Recensione a cura di Mary)




VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA