-->

martedì 7 giugno 2016

ANTEPRIMA Recensione "Il sogno che ho di te" di Emanuela Aprile!!!

Buonasera piccoletti!!!
E' quasi ora della nanna e la nostra Mary
vi parlerà di questo nuovissimo romanzo 
che sa come far emozionare...


Titolo: Il sogno che ho di te
Autore: Emanuela Aprile
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 314
Data di uscita: 31 Marzo 2016

Trama

Eleonora si trasferisce inaspettatamente lontano dalla sua amata Genova per sfuggire ai propri demoni. Affrontare una nuova sfida all’interno di una comunità per minori non è affatto semplice ma la donna non si arrende facilmente, non dopo ciò che ha vissuto. Il destino le regala una seconda possibilità e la giovane psicologa non vuole affatto sprecarla. Monopoli è una città splendida che la colpisce a primo impatto. I colori surreali e i paesaggi mozzafiato l’affascinano immediatamente proprio come il giovane ragazzo dagli occhi azzurro mare che incontra casualmente in un pub.
Alessio, di giorno un affermato Sergente della Guardia Costiera e di sera un affascinante e galante ‘latin lover’, conoscerà finalmente l'amore vero, al contempo travolgente e dannatamente doloroso. Quell'amore per il quale si navigano mari inesplorati senza paura, quel sentimento che la burrasca mette a dura prova fino all'arrivo del sole benevolo.
Dal primo sguardo tra i due nasce un forte legame ma le difficoltà sono dietro l'angolo; il passato di Eleonora tornerà a galla mettendo a dura prova il loro sentimento.
Riusciranno a resistere alla burrasca? Complici una bambina dolcissima, il potere dello zucchero a velo ed una zia invadente, ecco a voi “Il sogno che ho di te”, una storia profondamente delicata che intreccia sentimentale e drammatico regalando una nuova speranza alla dolce Eleonora. 


RECENSIONE

Nuova città, nuovo lavoro, lontana dalla famiglia e dagli affetti a lei così cari ma fonte di tanto dolore.
Così Eleonora decide di agire per cercare di dare di nuovo un senso alla propria vita anche se le cicatrici visibili sul corpo spesso continuano a sanguinare nel cuore. Questo fino a quando non si incontrano sulla propria strada due occhi chiari come il mare e due braccia forti che sai non ti abbandoneranno (quasi) più.

Un duro lavoro contornato da notti brave fatte di feste e donne: questa la routine di Alessio, trentenne inguaribilmente single.

Una vita perfetta e un lavoro altrettanto appagante vengono spazzati via in un tragico momento e per Enrico tutto cambia, perché sì, spesso un secondo può  distruggere tutto e rimettere i cocci al loro posto si trasforma in un'impresa così dolorosa che è meglio lasciar andare le cose così come sono.

Tre destini, tanto diversi quanto speculato si incontrano e si scontrano nel romanzo "Il sogno che ho di te".

Una storia davvero emozionante, che trasmette al lettore la forza dei sentimenti provati dai personaggi, sia nella gioia che nel dolore.
Un inizio piatto faceva presagire una storia banale, il ragazzo bello e donnaiolo che incontrata la nuova arrivata in città, ma pagina dopo pagina si apre invece un mondo fatto di riflessioni, dolori, tradimenti e amore puro.
I personaggi sono descritti gradualmente fino ad arrivare ad una visione a trecentosessanta gradi, le scene sono descritte in modo completo e la scrittura corretta sia dal punto di vista formale che da quello grammaticale rende la lettura piacevole e scorrevole.
Anche temi "pesanti" dal punto di vista emotivo, come il senso di abbandono che può vivere un bambino o la perdita di un figlio, vengono descritti in modo semplice, mai banale e rispecchiano le sensazioni che spesso si provano, la paura di essere inadeguati e additati negativamente da chi ci circonda.
Personalmente parlando, mi ha colpito la capacità di far scaturire emozioni tanto forti e contrastanti nel lettore, dote sempre più rara nei romanzi d'oggi.

Consigliato a tutte le donne che hanno una ferita ancora aperta nel loro cuore e a tutti gli uomini che credono basti qualche regalo o attenzione in più per colmare un'assenza quotidiana.

(Recensione a cura di Mary)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA