giovedì 9 giugno 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "Emerald Gloom" di Elle Caruso!!!


Buongiorno ragazzi!

Oggi vi presentiamo il nuovo libro 
di Elle Caruso!!!


Titolo: Emerald Gloom
Autore: Elle Caruso
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo Psicologico
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 304
Data di uscita: 28 Marzo 2016

Trama

"L'ultima cosa che Aaron Clark vede prima di essere investito sono i fari di un’auto, poi l’oscurità completa fino al risveglio in ospedale, due mesi più tardi. Fortunatamente, Aaron non subisce lesioni permanenti e una volta sveglio inizia a riprendersi rapidamente. Non tutto però torna alla normalità: la notte dopo il risveglio, Aaron rivive in sogno il momento dell’incidente ma, invece di essere investito, viene salvato da una ragazza che non ha mai visto prima. Da quel momento i suoi sogni sembrano trasformarsi in una sorta di esistenza parallela, così simile a quella reale che a volte diventa persino difficile distinguerle.
Ma ancora peggio dei sogni c’è il fatto di non riuscire più a comporre, proprio nel momento in cui il suo gruppo, gli Emerald Gloom, sembra sulla strada giusta per raggiungere il successo.
In una spirale di emozioni e sentimenti repressi, di legami indissolubili e di ferite mai rimarginate, inizia il viaggio alla scoperta dei luoghi più oscuri dell’animo di Aaron, protagonista controverso e tormentato, che nonostante la giovane età ha già conosciuto la morte ed è in costante lotta con la vita.
A far da cornice, la città di Seattle e le note dei brani più memorabili della musica grunge."



Recensione

Un romanzo emozionante quello che si sviluppa tra le pagine di Emerald Gloom, perennemente al limite la realtà e il paranormale, tra la gioia di vivere e il desiderio di morire.
La vita di Aaron si sdoppia e viaggia su due binari paralleli, di giorno su quello del mondo reale mentre la notte continua a comporre e creare nel mondo onirico. Una situazione che solo chi la vive la può capire, in particolare se si tratta di un sociopatico incallito come il nostro protagonista.
Questo libro apre una lunga riflessione su quanto il dolore possa essere esorcizzato grazie alle persone che ci stanno attorno, ci sostengono e ci vogliono bene, anche se spesso non sono la soluzione al problema.
Racconta, poi, quanto l'apparenza possa nascondere il male che ci divora da dentro, quello che spesso non abbiamo il coraggio di confessare, quello che tentiamo di negare anche a noi stessi. 
Ed è forse quando arriviamo a questo punto che nemmeno l'amore più puro ci può salvare.
Un uragano di emozioni vengono trasmette dai protagonisti e per il lettore risulta molto difficile non lasciarsi coinvolgere dagli avvenimenti.
Inoltre una correttezza formale e grammaticale rende la lettura ancor più fluida e piacevole.
Unica pecca: la presenza corposa del mondo onirico che in alcuni punti rischia di appesantire la lettura.
                               
                                                  (Recensione a cura di Mary)

VALUTAZIONE

Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINARisultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA