venerdì 27 maggio 2016

ANTEPRIMA!!! In libreria dal 9 giugno per Newton Compton "Avevano spento anche le stelle" di Jennifer Roy!!!

Va bene amichetti lettori,
è quasi ora della merenda...
e noi vi presentiamo un 
racconto di coraggio, disperazione  e sopravvivenza!!!
Siete curiosi di conoscere la storia?


Titolo: Avevano spento anche le stelle
Autore: Jennifer Roy
Editore: Newton Compton
Genere: Storico
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 224
Data di uscita: 9 Giugno 2016



Trama

Nel 1945 la guerra finisce. I tedeschi si arrendono e il ghetto viene liberato. Su 250.000 persone se ne salvano circa 800. Tra queste ci sono 12 bambini. Io sono una di loro.
Per oltre cinquant’anni dalla fine della guerra, Syvia, come tanti altri sopravvissuti all’Olocausto, si rifiuta di parlare del tempo trascorso nel ghetto di Łódz, in Polonia. Seppellisce il passato e guarda avanti. A un certo punto, però, si rende conto che è importante condividere la sua esperienza e così inizia a raccontare la sua storia alla nipote: dalla vita tranquilla nel ghetto, ai primi rastrellamenti degli ebrei, al tentativo del padre di nasconderla in una buca scavata nel cimitero e sottrarla così alla ferocia nazista. Fino a quando l’intera famiglia sarà in pericolo e Syvia rischierà la vita. Una storia vera, di disperazione e di salvezza insieme.

Nel 1945 la guerra finisce e il ghetto viene liberato. Su 250.000 persone se ne salvano circa 800. Tra queste ci sono 12 bambini. Io sono una di loro.


L'AUTRICE


Jennifer Roy

Ha già pubblicato più di 30 libri, tra i quali Israel: Discovering Cultures. È laureata in Psicologia e per diversi anni è stata un’insegnante. Attualmente vive a New York.