-->

martedì 10 maggio 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "Uno scatto e poi è amore" di Vanessa Di Lena!!!

Buongiorno piccolini!!!
Oggi iniziamo la giornata  con il primo capitolo di una serie bellissima firmata Vanessa Di Lena...
La nostra Marta lo ha letto e recensito per noi!!!


Titolo: Uno scatto e poi è amore 
(vol.1 USEPEA Series)
        Autore: Vanessa Di Lena
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Pagine: 296
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99 €
Data di pubblicazione: 22 Aprile 2016

Trama

Sento ancora quel maledetto nome sussurrato nelle orecchie, e ricordo ancora l’agonia che quella notte aveva sconvolto il mio cuore… L’avrei sempre ricordata, ma fortunatamente l’amore ha cambiato ogni cosa.” 
Ashley Rugers ha diciannove anni e una passione smisurata per la fotografia, l’unica cosa che può tenerla ancora in vita. Sono due anni che cerca di rimettere assieme i cocci della sua vita e soltanto quando sente il “clic” della macchina fotografica scattare, può davvero sentirsi libera e ancora intera. Ricorda benissimo la notte in cui tutto è cambiato, in cui il dolore ha preso il sopravvento lasciandola vuota e inerme. Tutto cambia quando va a Dallas per studiare Fotografia, e qui incontra David. E tutto verrà stravolto quando i loro cuori si incontreranno e le loro anime cominceranno a cantare una melodia particolare. E se avessero in comune anche l’unica cosa che è riuscita a salvare entrambi?
Ashley e David sapranno guarire e ricominciare a vivere per non permettere più agli incubi di oscurare la loro luce? Sapranno scattare finalmente la foto che inquadrerà la loro felicità e il loro amore?




RECENSIONE


Ciao ragazzi, oggi ho l’immenso piacere di parlarvi del nuovo romanzo, nonché primo volume della serie USEPEA, di Vanessa Di Lena: Uno scatto e poi è amore.
Ashley Rugers, ha solo 19 anni e già ne ha passate veramente di cotte e di crude.
 Due anni prima, a solo 17 anni, ha tragicamente perso tutta la sua famiglia a causa di un incidente stradale. 
Ashley è tormentata dal dolore, non riesce a farsene una ragione, si sente colpevole, si sente un’assassina, in quanto, quella tragica sera, alla guida della macchina c’era proprio lei.
Aveva appena preso la patente, voleva andare a festeggiare con la sua famiglia a cena fuori ma un brutto temporale si è riversato su Los Angeles facendole perdere il controllo della macchina e mandandola fuori strada.
Da allora per Ashley niente è stato più come prima, non aveva più una ragione per andare avanti, credeva di non meritare più nessuno al suo fianco ma allo stesso tempo non aveva nemmeno il coraggio di farla finita per raggiungere la sua famiglia.
In compenso, ha una grande passione: la fotografia.
 La sua Reflex è la sua ancora di salvezza e, per questo motivo, decide di trasferirsi a Dallas per studiare Fotografia. 
Qui incontra David Aston, fotografo professionista che, quando non è fuori per lavoro, collabora con l’Università per degli Stage. 
Nonostante Ashley cerchi sempre di passare inosservata, indossando dei vestiti semplici e degli occhiali che le coprono il viso, David la nota subito, ed a colpirlo è proprio la sua Reflex. 
Il modo in cui lei la stringe forte tra le mani gli fa capire che quella giovane ragazza ha una grande passione, la sua stessa grande passione.
Questo amore per la fotografia, farà scattare subito la scintilla tra i due ragazzi. 
Per Ashley dal momento in cui conosce David cambierà tutto o quasi. David non perderà mai l’occasione di farle capire il suo interesse ma la metterà anche a “dura” prova.
Ashley dovrà imparare a fare i conti con il passato, cercando di “curare” il suo dolore ed il suo tormento interiore per trovare finalmente la PACE e soprattutto L’AMORE.
Vanessa, l’autrice, è stata veramente BRAVISSIMA ad esprimere tutto il dolore e l’inferno che la protagonista si porta dentro e allo stesso tempo è stata anche capace di trasmetterlo a pieno ai lettori. 
Non ci sono parole fuori luogo o comunque inappropriate, tutto il romanzo scorre benissimo ed è un vero piacere leggerlo. 
Il linguaggio è semplice ma allo stesso tempo molto profondo.
 Le descrizioni sono molto chiare ed accurate. I personaggi sono descritti benissimo. 
Devo dire che ha fatto veramente un OTTIMO lavoro.
Ashley è meravigliosa, è fragile ed insicura ma allo stesso tempo è anche forte e molto romantica.
David è meraviglioso, dolce, sensibile e paziente.
 Alcune volte devo ammetterlo mi ha fatto arrabbiare ma si è subito (o quasi) fatto perdonare.
Per non parlare di tutti gli altri meravigliosi personaggi che ritroviamo nella storia di cui forse (spero) leggeremo nei prossimi libri.
Non sono riuscita a staccarmi dal libro nemmeno per un minuto se non quando mi sono ritrovata davanti, purtroppo, alla parola FINE.
 Questo romanzo mi ha davvero emozionata, è carico di dolore ma anche di molto amore ed amicizia e lo consiglio vivamente a tutti, ne vale veramente la pena.
Alla prossima, baci!

(Recensione a cura di Marta)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autrice

Risultati immagini per vanessa di lena rompere gli specchi Risultati immagini per vanessa di lena rompere gli specchi