-->

lunedì 16 maggio 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Gli occhi del tuo cuore" di Alessandra Cigalino!!!

Allora???
Siete pronti per la pappa piccolini???
Bene, allora vi auguriamo buon appetito parlandovi di un meraviglioso romance Self ricco di suspance e d'amore...
e ce ne parla la nostra dolcissima Angy!!!



Titolo: Gli occhi del tuo cuore
Autore: Alessandra Cigalino
Editore: Self Publishing 
Genere: Romanzo 
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €  
Pagine: 129
Data di uscita: 26 marzo2016

Trama

Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo di notte agenti speciali fanno irruzione nella villa, ma, di soppiatto, l’amore entra più vivo che mai nel suo cuore. 
Per Jack Milton, il capo squadra della S.P.Y., nuova organizzazione, formata dai migliori giovani agenti, capaci di affrontare missioni al quanto pericolose, è giunto il momento di arrestare il potente Boss della Mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. 
Il desiderio di proteggere quella graziosa fanciulla dagli "occhi di ghiaccio”, cieca dall’età di nove anni, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi. Ma quando il cuore inizia a impartire le direttive, nessuno può interferire. Niente e Nessuno. 
Grazie alle delicate attenzioni di Jack, Helen riuscirà ad affrontare quel nuovo e forte sentimento che le lacera il costato, a tal punto da donarle una felicità mai provata prima? Oppure si farà sopraffare dal terrore di essere un peso per quel giovane sconosciuto che le ha rapito il cuore? Ma, soprattutto, quando il destino crudele detterà le regole, Helen e Jack avranno il coraggio di sostenere le conseguenze delle loro scelte? 



RECENSIONE

Quando un’autrice si lascia guidare dal suo talento portando la mente e le mani a scrivere una storia nuova e lontana dal genere al quale siamo abituate a collegarla, beh merita ogni complimento. 
Ho letto tutti i libri della Cigalino perché di lei adoro il suo modo di raccontare l’amore, il suo stile pulito ma davvero profondo.
Qui lo fa ma in maniera diversa, introducendo l’elemento “brivido” della storia, la suspance, il mistero, il thriller. 
Unire questi fattori all’amore non sempre è facile e non sempre riesce bene. 
Qui, invece, tutto ha un filo logico, un percorso naturale che la storia stessa segue e che, di conseguenza, trascina anche il lettore.
Lui è Jack, un agente della S.P.Y., una squadra speciale, attento al suo lavoro, partecipa alle missioni più pericolose e lo fa sempre con il massimo impegno. Ed è proprio una missione a metterlo sulla stessa strada di Helen. 
Entrerà nella sua casa, fingerà di essere un’altra persona, di svolgere un altro lavoro. 
Fingere per portare a termine i suoi incarichi è normale per lui, fino a quando un roseto, un giardino e due occhi che non vedono il mondo ma il cuore delle persone, lo metterà davanti a qualcosa con cui non aveva mai avuto a che fare prima di quel momento: l’amore.
Lei è Helen, una ragazza apparentemente fragile, protetta da tutti e all’oscuro delle persone che le stanno attorno. 
È cieca ma vede meglio di qualsiasi altra persona, vede oltre le apparenze, oltre la cattiveria. 
Anche lei finge, finge di non sapere le situazioni che tentano di nasconderle. 
Ma lei sa.
L’incontro tra i due avviene per caso e mi è piaciuto molto il modo in cui iniziano la loro conoscenza e l’amore che sboccia piano piano. 
Entrambi non hanno mai provato nulla del genere ma si lasciano andare a qualcosa che comunque non riuscirebbero a frenare. 
Mi è piaciuta anche la naturalezza dell’Autrice nel trattare un argomento delicato, quello delle cecità. Helen si muove nel suo mondo con sicurezza, ha i suoi tempi per conoscere e abituarsi a posti nuovi. C’è l’imbarazzo di Jack che vorrebbe aiutarla. 
Un imbarazzo che si scontra con la perseveranza e, appunto, la naturalezza di Helen che gli insegna a vedere con il cuore e non solo con gli occhi.
Non nascondo le lacrime per l’estrema delicatezza della storia.
 Il finale mi ha sorpreso, è inaspettato ma perfetto e per nulla scontato. Credo proprio sia quello giusto.
Un libro, insomma, di cui consiglio assolutamente la lettura. Il primo della serie S.P.Y.
Vorrei lasciarvi con una frase che mi ha toccato nel profondo:
“Tu avrai sempre la mia vita nei tuoi occhi e quando piangerai scorrerà via. Quindi non piangere. Mai”.

(Recensione a cura di Angela)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA




IL BOOKTRAILER






Altri libri dell'autrice



Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto