-->

giovedì 21 aprile 2016

Recensione "Prova a guardare col cuore" di Antonella Valletta edito da Butterfly Edizioni!!!

Eccoci di nuovo qui fanciullini,
oggi per darvi il buongiorno vi parliamo di un romanzo tutto zucchero e amore che vi fare iniziare la giornata nel migliore dei modi!!!

Titolo: Prova a guardare col cuore
Autore: Antonella Valletta
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 1,99 € 0,99 €
Pagine: 90
Data di uscita: 4 Aprile 2016

Trama

Amici fin da bambini, Thomas e Louise si separano all'improvviso per volere della famiglia di lei, senza che abbia modo di avvisarlo. Conservando gelosamente un anello dal valore affettivo inestimabile che le ha regalato Thomas, Louise vive nella convinzione che un giorno i due si rincontreranno. 
Ma, dopo anni, i ragazzini spensierati che erano, sono stati cancellati dalle brutture della vita: Thomas - che odiava la guerra - si è arruolato nell'esercito britannico e, da ragazzo ingenuo che credeva nei sentimenti, è diventato cinico e diffidente, un'uomo che non si fa scrupoli e che non vuole legami.


Louise, da ribelle e indipendente, acconsente di sposarsi per non deludere suo padre, anche se non è ciò che desidera.

Dietro la corazza di presunzione, però, Thomas nasconde una delusione cocente, il bisogno di essere accettato e soprattutto un segreto custodito per anni.
Quando il destino incrocerà di nuovo le loro strade: nulla sarà come prima.



RECENSIONE

Una storia di altri tempi quella raccontata da Antonella Valletta nel suo ultimo libro "Prova a guardare col cuore".
Alla morte della madre, Louise si ritrova improvvisamente donna, costretta a prendersi cura della casa, del padre e della sorella minore.
Questo cambiamento si scontra con un improvviso ritorno al passato che la rende consapevole di come i fatti e le persone siano cambiati negli ultimi quindici anni.

Ma anche se i volti sono invecchiati basta uno sguardo per tornare indietro nel tempo e riuscire così a colmare le lacune, concludere le frasi lasciate a metà e forse trovare il coraggio di dar voce a quello che per troppo tempo è rimasto nascosto nel più profondo del nostro cuore.
Un racconto di un amore forte e paziente che riesce a superare ostacoli grandi come la guerra o un matrimonio combinato.

La scrittura semplice e la storia "all'acqua di rose" rendono la lettura molto fluida e piacevole.
Unica pecca il finale: alla parte conclusiva è stato dato poco spazio, come se l'autrice avesse fretta di terminare il libro. 
Forse un ampliamento di questa parte le garantirebbe maggiore valore e permetterebbe al lettore di chiudere il cerchio, senza lasciare questioni in sospeso.


(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA


Risultati immagini per tasto compra amazon