-->

martedì 26 aprile 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Resta con me fino all'ultima canzone" di Leila Sales!

Okey piccoletti... è ora di fare veramente la nanna 
e noi ne approfittiamo parlandovi di un Young Adult che la nostra piccola Simona ha letto e recensito per noi!!!


Titolo: Resta con me fino all'ultima canzone
Autore: Leila Sales
Editore: De Agostini Editore
Genere: Young Adult
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,90 €  
Formato: Ebook
Prezzo: 6,99 €
Pagine: 320
Data di uscita: 22 Marzo 2016

Trama

Dopo sedici anni trascorsi a sopportare le offese, gli scherzi e l'indifferenza da parte dei suoi compagni di scuola, Elise decide che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita.
Per tutta l’estate ha osservato con attenzione le ragazze più popolari del liceo, con l'obiettivo di diventare come loro e iniziare il secondo anno alla grande. 

Ma le cose non vanno affatto come aveva sperato. Nessuno sembra accorgersi dei suoi sforzi ed Elise si ritrova sola. Questa volta è pronta ad arrendersi, certa che per lei la musica non cambierà mai. Ma una notte, durante una passeggiata solitaria per le vie della città, s’imbatte per caso nello Start, un locale underground che suona i brani più belli che abbia mai sentito. E proprio qui, nel posto più stravagante del mondo, in mezzo al più stravagante gruppo di persone che si possa immaginare, Elise trova finalmente quello che ha sempre cercato: la musica giusta, gli amici giusti e forse anche il ragazzo giusto.


RECENSIONE


Ciao a tutti ragazzi e ragazze. 
Allora,questa volta vi parlerò di un libro che sinceramente inizialmente non pensavo mi lasciasse molto. Quando ho cominciato a leggerlo era abbastanza noioso e scontato, poiché rispecchiava ciò che si può leggere o vedere nella vita di tutti i giorni, ovvero una ragazza normale di nome Elise che cerca di integrarsi nella propria scuola provando a fare amicizie.
 Tutto ciò che fa, cambiare se stessa e il suo modo di essere, non la portano a nulla se non che a un tentato suicidio. 
Elise inizia a chiudersi in se stessa e nella musica finché non inizia ad uscire di nascosto di casa la notte mentre tutti dormono.
 Ed è proprio vagabondando di notte che un giorno s'imbatte in Vicky e Pippa, due ragazze più grandi di lei che la porteranno in un locale conosciuto come Strip in cui si ascolta solo musica anni '80. 
Questo sembra il paradiso di Elise, nuovi amici, nuovi amori ma soprattutto nuove esperienze. In questo posto si sente libera di esprimere se stessa, ed inizia a fare la Dj in questo locale acquistando piano piano un po di fama e diventando popolare. In questo percorso che lei dovrà affrontare ci saranno molti colpi di scena.
 Nonostante abbia detto che all'inizio era noioso non posso dire lo stesso del resto del libro poiché andando avanti capisci il senso della vita e cioè, che bisogna fregarsene dei giudizi della gente e che il suicidio non porta nulla, porta solo soddisfazione alle persone che ci maltrattano.
Meglio vivere e cercare piuttosto che fermarsi alle apparenze e ai primi giudizi negativi primo o poi la felicità arriva per tutti e la ruota gira. 
Oltre a quanto già detto, posso dire che questo romanzo è una vera e propria accusa verso gli atti di bullismo che dovrebbero sempre essere denunciati. 
La vita è un dono prezioso e dobbiamo saperlo sfruttare al massimo.

(Recensione a cura di Simona)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA