-->

mercoledì 20 aprile 2016

Presentazione"Le stelle di Srebrenica" di Daniela Quadri edito da Edizioni Leucotea!!!

Eccoci di nuovo qui ragazzi,
per chiudere la giornata vi presentiamo il nuovo romanzo 
di un'autrice emergente che, al suo terzo romanzo,
mantiene intatte le emozioni di un'esordiente!!!


Titolo: Le stelle di Srebrenica
Autore: Daniela Quadri
Editore: Edizioni Leucotea
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,99 €
Formato: Ebook
Prezzo: 5,99 €
Pagine: 228
Data di uscita: Novembre 2015


Trama

Con “Le stelle di Srebrenica” la centralità della donna è inserita in un contesto corale e drammatico, quello del conflitto della Bosnia-Herzegovina.  Un protagonismo femminile fatto di solidarietà quotidiana, per superare le difficoltà di una diversità cromosomica, come quella di Nadia per esempio, la figlia affetta da sindrome di Down di Elma, o di sopravvivenza, per dimenticare gli orrori di una guerra che le donne hanno vissuto in prima persona.  Vittime di stupri di massa, usate come strumento per cancellare un’intera etnia, le donne hanno pagato un prezzo enorme, ma non hanno dimenticato.
L’amicizia tra Elma, profuga bosniaca e Marta, giornalista free-lance brianzola, è l’unica via di riscatto e di speranza per un futuro migliore.
La donna, in tutte le sue sfaccettature e rappresentazioni, madre, figlia, giovane, anziana, vittima e combattente, è la vera protagonista de “Le stelle di Srebrenica”.


A BREVE LA RECENSIONE!!!



L'AUTRICE


Daniela Quadri

Daniela Quadri è nata e vive a Monza città che, più che un luogo fisico di residenza, rappresenta le sue radici più profonde e dove può vivere appieno il suo amore per la natura nel Parco Reale con lunghe passeggiate a piedi e in bicicletta.
Laureata in lingue e letterature straniere moderne lavora nell’ambito del marketing di cui apprezza soprattutto i risvolti creativi.
Di questa sua forte vena creativa, in cui lei stessa riconosce uno dei tratti più affascinanti del segno zodiacale dei Gemelli, la scrittura rappresenta la sua principale passione e valvola di sfogo delle sue emozioni più profonde.
La passione per la scrittura, rimasta a lungo chiusa tra le mura di casa,  è diventata realtà con la pubblicazione dei suoi primi due romanzi.


ALTRI LIBRI DELL'AUTRICE

Risultati immagini per SPICCHI DI CUORE Risultati immagini per ISTANTANEE DI UN DESTINO