-->

venerdì 22 aprile 2016

ANTEPRIMA! Recensione di "Scomparso" di Stuart MacBride edito da Newton Compton!!!

Allora Allora... sono le 17.00 e...
noi abbiamo voglia di intrigarvi con un fantastico Thriller ricco di suspance!!!
La parola alla nostra detective Mary!!!


Titolo: Scomparso
Autore: Stuart MacBride
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 512
Data di uscita: 24 Marzo 2016

Trama

Chiunque si sarebbe aspettato un premio per la cattura un killer spietato. O una promozione.
Ma la gratifica toccata al vice ispettore Logan McRae è il trasferimento in una zona rurale dell’Aberdeenshire, dove la routine criminale è fatta solo di qualche spacciatore, piccole rapine, sporadici atti vandalici e qualche animale scappato dalla fattoria. Fino al giorno in cui il corpo di una bambina viene ritrovato proprio alle porte della sonnolenta cittadina di Banff. Scatta subito una frenetica caccia all’uomo. Dal comando centrale di Aberdeen vogliono risposte, non importa quale sarà il sistema per ottenerle. E così, mentre i suoi colleghi setacciano la campagna palmo a palmo in cerca di qualche indizio, Logan viene trascinato sempre più a fondo nelle indagini, arrivando al centro di un vortice di segreti e strani rituali. Una sola cosa gli è chiara: stanare il colpevole metterà in pericolo la sua stessa vita.

undefined

RECENSIONE

Come sono scandite le giornate di un poliziotto di strada?
 Turni massacranti, divise pesanti e uscite continue in qualsiasi condizione meteorologica.
Ma cosa succede quando un membro del Team Investigativo Primario viene declassato? 
Doppi turni, cibo in scatola e rigorosamente in offerta per riuscire a rientrare nel budget mensile, ma soprattutto mai un attimo di pace o una telefonata gradita. 
Questo è ciò che il Sergente Logan vive continuamente, ma non si deve mai sottolineare la forza che scaturisce da un team, in particolare se si tratta della Divisione B. 
Proprio grazie alla squadra il protagonista riuscirà a risolvere i casi più complicati, salvando se stesso e le persone che ama.
"Scomparso" è un libro dal titolo particolare che racchiude una miriade di situazioni, di scene e di "scomparsi". 
L'autore riesce a far appassionare il lettore alla dura vita del poliziotto, mettendo in luce sia i lati positivi sia gli errori che, essendo umani, possono commettere durante lo svolgimento del proprio lavoro. 
Non tralascia dunque la presenza di "mele marce" all'interno di chi dovrebbe difendere i cittadini, riuscendo però a trasmettere il messaggio che si può sempre cambiare e risolvere le situazioni più difficili in nome della giustizia.
I molti scarti spazi-temporali rendono la lettura inizialmente leggermente complicata, ma quando il lettore si immedesima nella storia riconoscendo i personaggi come propri compagni e facendo sue le loro emozioni, tutto diventa più fluido e piacevole.
Un thriller intrigantissimo da gustare pagina dopo pagina, imparando a riflettere anche sulle proprie azioni.

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA



Risultati immagini per tasto compra amazon