-->

domenica 10 aprile 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "Ritorno a Parigi" di Michelle Gable edito da Newton Compton!!!

E' quasi ora della pappa e noi vi accompagniamo a tavola 
con un romance che vi abbiamo presentato qualche giorno fa e che la nostra Mary ha letto e recensito per noi!!!


Titolo: Ritorno a Parigi
Autore: Michelle Gable
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 416

Data di uscita: 24 Marzo 2016

Trama

Dopo aver perso il fidanzato in guerra, la diciannovenne Laurel Haley ha accettato un lavoro in Inghilterra nella speranza che, lasciandosi alle spalle l’America e i ricordi, il tempo possa almeno in parte lenire le sue ferite. E il destino ha in serbo per lei più di una sorpresa: l’incontro e la travolgente passione per un uomo affascinante la conducono nella magica atmosfera della Ville Lumière, sconvolgendo tutte le sue idee sull’amore. Trent’anni dopo, la figlia di Laurel, Annie, sta per sposarsi, ma non ha mai saputo chi sia suo padre né cosa gli sia accaduto. Sua madre è sempre stata vaga su questo punto ma – con le nozze alle porte – Annie ha davvero bisogno di sapere la verità. E la chiave per scoprire i segreti del passato è un misterioso libro su una donna dalla pessima fama, la duchessa di Marlborough. Seguendo la sua storia, Annie partirà da uno sperduto villaggio della campagna inglese per approdare proprio a Parigi, dove alla fine troverà le risposte alle sue domande.


undefined

RECENSIONE

Storie e destini incrociati nel tempo e nello spazio quelli che vedono come protagonisti Laurel, Annie e Gus.
Tra conti, duchi, duchesse e vagabondi prende vita "Ritorno a Parigi", un romanzo sinceramente emozionante che riesce a toccare le corde più sensibili del lettore.
L'autrice, con un linguaggio semplice ma comunque adeguato e formalmente corretto, porta i lettori attraverso un viaggio altalenante tra epoche diverse, toccando allo stesso tempo anche temi importanti come le guerre, la libertà delle donne e i matrimoni combinati, la follia di chi la guerra l'ha vissuta e quella di chi non ha conosciuto altro che la ricchezza.
Anche il confronto fra generazioni viene ben sviluppato: madre e figlia, due generazioni lontane nel tempo, diversi segreti, ma con le stesse paure e le stesse speranze.
Inoltre, emerge una storia d'amore forte a qualunque ostacolo, anche al passare del tempo. Dalla favola dei due protagonisti (quali? Non ve lo dico se no vi svelo tutto il divertimento) scaturisce la forza di quel l'amore che non conosce ostacoli e trasforma le paure in coraggio.
Nonostante i molteplici personaggi con le mille sfaccettature, i diversi contesti anche linguistici e culturali non vi è il rischio di perdere il filo del racconto. Infatti, anche quando vengono inserite diverse modalità di "narrazione" (email, trascrizioni, registrazioni) la storia risulta sempre lineare.

Buona lettura e innamoratevi senza pensare al domani!


(Recensione a cura di Marianna)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA





Altri libri dell'autrice