-->

sabato 16 aprile 2016

ANTEPRIMA!! Recensione "Tutte le cose al loro posto" di Giulia Dell'Uomo edito da Lettere Animate Editore!!!

E se un giorno, da un momento all'altro, vi venisse diagnosticato un cancro? Voi come reagireste?
La nostra piccola Simona ha letto e recensito questo libro straordinario che le ha cambiato la prospettiva del "vivere la vita"!!!

Titolo: Tutte le cose al loro posto
Autore: Giulia Dell'Uomo
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Romance 
Formato: Cartaceo
Prezzo: 8,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 84
Data di uscita: 10 Dicembre 2014

Trama

Sara ha poco più di vent᾽anni quando scopre di avere un tumore. 
La malattia, pur sconvolgendo la sua esistenza, costituisce l᾽occasione per mettersi in gioco, continuare a fare programmi, a lottare e ad amare, a voler vivere fino in fondo la propria vita a tal punto che persino il rapporto con il suo medico, Roberto, fuoriesce dalle mura dell᾽ospedale e si catapulta nella vita reale, dove amore e paura si intrecciano in un vortice di emozioni intense. A scandire il tempo ci sono i ricoveri in ospedale, gli esami infiniti, le lacrime, i sorrisi, la consapevolezza di una malattia che non vuole andarsene e la rinascita fisica ed emotiva di una ragazza che è costretta troppo presto a diventare donna.


RECENSIONE

Prima di tutto volevo ringraziare Giulia,la scrittrice di questo magnifico libro. 
Grazie a lei adesso vedo la vita e la morte in modo diverso.
 La protagonista di questo libro è Sara,una ragazza molto giovane e forte.
 Ha appena vent'anni quando le viene diagnosticato un tumore alla tiroide. Il processo che dovrà affrontare per superare quest'incubo sarà difficile e doloroso tuttavia avrà la fortuna di non essere sola. Con lei ci saranno prima di tutto le sue migliori amiche,sempre pronte a sollevarla di umore e a farla sorridere poi, ci saranno i suoi genitori, sempre pronti a soffrire e a gioire con lei. Infine ci sarà Roberto,l'infermiere che la seguirà lungo tutta la terapia e che s'innamorerà di lei. Un'amore ricambiato ma impossibile poiché lui è fidanzato da molto tempo e si dovrà sposare. Sara nel suo viaggio farà molte conoscenze, tutte persone che l'aiuteranno a crescere velocemente e ognuna le insegnerà qualcosa di diverso.
Con Sara ho imparato che bisogna vivere l'attimo e non pensare al passato o al futuro ma solo al presente, bisogna cogliere le occasioni perché non si sa mai cosa possa succedere se non lo facciamo. 
Meglio vivere sbagliando piuttosto che vivere col rimorso o col dubbio. Ho capito che non bisogna mai dare nulla per scontato, che la gente va ascoltata e capita.
Non vedo l'ora di leggere il secondo libro per voi, un bacio alla prossima.

(Recensione a cura di Simona)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA





Altri libri dell'autrice

Dettagli prodottoDettagli prodotto