-->

martedì 5 aprile 2016

ANTEPRIMA!!! Presentazione "Favola di una falena" di Alessio Del Debbio!!!

Ciao ragazzi!!!
Oggi vi consigliamo un new adult intrigantissimo,
ci hanno detto che è fenomenale e noi abbiamo deciso di leggerlo per voi!!!


Titolo: La favola di una falena
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Panesi Edizioni
Genere: New Adult
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 374
Data di uscita: 11 Gennaio 2016


Trama

Dopo la maturità, Jonathan e i suoi amici devono prendere importanti decisioni sul proprio futuro. Jonathan rinuncia a studiare, tuffandosi nel lavoro a tempo pieno e cercando di recuperare la sua amicizia con Leo, incrinata da una ragazza che si era messa tra loro. Leonardo si iscrive a Medicina ma deve barcamenarsi tra lo studio e il prendersi cura della madre, psicologicamente instabile, e della sorella più piccola, che continua a sognare una famiglia unita, anche con il padre da cui si sono allontanati quando hanno lasciato Milano. Veronica sorprende gli amici, decidendo di iscriversi al Dams e andando a vivere a Bologna con il suo nuovo ragazzo, scardinando gli equilibri del gruppo. Francesca infine si iscrive a Lettere, sua grande passione, continuando a scrivere in un diario le avventure dei suoi amici, con l’idea un giorno di farne un libro, e faticando nel liberarsi del fantasma del suo ex che da sempre la ostacola nei suoi rapporti con il sesso maschile.
Su queste premesse iniziano le avventure di Jonathan e dei suoi amici, in quel periodo di passaggio che è la fine dell’adolescenza e l’inizio dell’età adulta. Un periodo in cui i sentimenti appaiono amplificati, a volte confusi, di certo molto intensi. Lo sa bene Veronica che lotta per inseguire un sogno e fuggire alla maledizione di Cenerentola, oppressa da una famiglia di “matrigne”. Da bruco diventerà una falena, sbattendo le ali in cerca della sua fiamma vitale.

A BREVE LA RECENSIONE!!!

L'AUTORE
Alessio Del Debbio
Viareggino, divoratore di libri fin dall’infanzia, Alessio Del Debbio alle medie recitava già “Lo Hobbit” a memoria. Appassionato di scrittura, nel 2007 frequenta il corso di scrittura creativa organizzato da Divier Nelli, noto scrittore viareggino. Dal 2013 frequenta i Laboratori di Scrittura Creativa dell’Associazione Culturale “Le Otto Querce” di Viareggio, curati dallo scrittore e giornalista fiorentino Mirko Tondi. Nel 2015 organizza la rassegna “Un libro al tramonto – Aperitivi letterari al Bagno Paradiso” assieme alla collega scrittrice Elena Covani, a Viareggio.

Altri libri dell'autore


    


E TANTI ALTRI RACCONTI TUTTI DA LEGGERE!!!