-->

giovedì 21 aprile 2016

Presentazione "Gli Eredi di Atlantide" di Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti!!!

Vi state rilassando piccoli lettori della Bottega?
Si?
Beh allora prima vi diamo un pò di carica con questo nuovissimo romanzo d'avventura davvero fuori dal comune!!!



Titolo: Gli eredi di atlantide
Autore: Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti
Editore: Il Ciliegio
Genere: Avventura
Formato: Cartaceo
Prezzo: 16,15 € 
 Formato: Ebook
Prezzo: 4,99   
Pagine: 400


Trama

L'opera è ambientata in un passato remoto, prima dell'inizio della storiografia canonica, al tempo dell'Impero di Atlantide. Protagonista è Adhon Ossyrian, giovane Capitano delle Guardie di Palazzo nella mitica città di Atlantide, padrona del mondo conosciuto, ma già da tempo scivolata sulla via della decadenza. La storia inizia con una terribile rivelazione dell’anziano Sacerdote del Tempio della Madre Primigenia, dinanzi al Re di Atlantide ed al Concilio: l'isola è destinata ad esser distrutta, a causa di un corpo celeste che ne causerà l’inabissamento nell’oceano. Schernito da tutti, Alkmeones, questo il nome del sacerdote, decide con Adhon di approntare un disperato piano di fuga: una nave, con un equipaggio di uomini fidati, lascerà l'isola giorni prima del Cataclisma incombente. I fuggiaschi non porteranno con sè solo le loro vite, ma anche l'antica sapienza di Atlantide e la speranza di un nuovo futuro per i superstiti. Il sacerdote infatti affida ad Adhon una misteriosa reliquia, in grado di gettare le basi per lo sviluppo di una nuova, grande civiltà. Comincia allora un lungo peregrinare verso Oriente. Nel lungo viaggio accompagnano Adhon Isis, sua dolce compagna, Tih-ger, guerriero di ferro e vecchio commilitone, ed il cugino Sybillion, all'apparenza frivolo e scanzonato, ma in realtà dotato di mente lucida e intelligenza acuta. I nostri eroi ignorano però di essere seguiti da un uomo, vera nemesi di Adhon, anch’egli sfuggito al cataclisma. Costui, di nome Sethlans, era stato l'allievo prediletto del Grande Sacerdote, cacciato dal tempio per le sue empie ricerche di conoscenza proibita. Dotato di talento e carisma ineguagliati, era inoltre invaghito di Isis, ma di una passione violenta e brutale. Ora egli desidera una duplice vendetta, volendo sottrarre ad Adhon l’amata e il misterioso artefatto. Maestro nel tessere inganni è il vero antagonista del romanzo, e assieme al suo servo e spia Basaron, autore delle molte traversie che i protagonisti affronteranno. Nel viaggio incontreranno isole misteriose, popolisconosciuti, fino all'arrivo in una terra misteriosa attraversata da un grande fiume, conosciuta nei secoli seguenti con il nome di Egitto. Qui, dopo l'incontro con le popolazioni locali, la sconvolgente rivelazione: la stirpe di Atlantide è nata proprio in quelle terre, centinaia di anni prima, e quegli uomini sono quindi loro consanguinei. Da secoli attendevano il ritorno dei loro fratelli d'oltremare, vaticinato da un'antica profezia. Finalmente raggiunta la terra promessa, Adhon riesce a liberare il potere dell'Occhio della Madre Primige nia, e a ridare le fertilità a quelle terre inaridite. Il prezzo però sarà terribile: nell'ultimo duello contro Sethlans viene ferito a morte, e soccombe subito dopo aver portato a compimento la sua impresa. Ma la speranza non muore con lui: una nuova vita sta crescendo dentro Isis, il futuro erede di Atlantide. 



A BREVE LA RECENSIONE!!!


GLI AUTORI




Lorenzo Camerini

Lorenzo Camerini, amante della storia e della letteratura fantastica fin dalla più tenera età sogna e cresce con le grandi saghe della letteratura medievale. Lettore appassionato e vorace, dopo svariate esperienze lavo rative in Italia nell'editoria e nella comunicazione su Internet si è trasferito in Canada, nella città di Vancouver






Andrea Gualchierotti

Andrea Gualchierotti ha 37 anni, vive e lavora in provincia di Roma. Dopo gli studi classici e la laurea in Sociologia, si dedica al mondo della comunicazione, senza però tralasciare la passione di sempre per l'archeologia e per le sue scoperte. Quando non scrive si dedica alla numismatica, ai viaggi e al mai dimenticato amore per i romanzi d'avventura.


IL BOOKTRAILER