-->

martedì 5 aprile 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Life & Death" di Stefanie Meyer edito da Fazi Editore!!!

Si sta facendo sera ragazzi e calano le tenebre...
e quindi ... abbiamo deciso di far uscire il vampiro che è in noi...
Per cui la nostra Gessica, che ha letto e recensito per noi l'edizione speciale 
di Twilight per il decimo anniversario del romanzo, ora ce ne parlerà...


Titolo: Twilight - Life & Death
        Autore: Stephenie Meyer
Editore: Fazi Editori
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 849
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15,00 €
Formato: Ebook





Trama



TWILIGHT

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente.
Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a scoprirlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto…
Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti.

Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all’interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.

Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di Twilight include una prefazione dell’autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura.



TWILIGHT REIMAGINED (LIFE & DEATH)


Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti. 
Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina…

Spettacolare riscrittura di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un’atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.




RECENSIONE


Come già ben sapete, per il decimo anniversario dall’uscita di Twilight la scrittrice Stephenie Meyer ha voluto fare un regalo a tutti i suoi fans riscrivendo così il primo libro della saga. 
Inizialmente ne ero decisamente entusiasta, non vedevo l’ora di immergermi in questo nuovo romanzo, ma questo entusiasmo è durato molto poco. 
Partiamo dal fatto che il libro è diviso in due parti: prendendo il libro nel modo corretto si può leggere tutto Twilight, arrivati alla fine del racconto, bisogna chiudere il libro, ribaltarlo letteralmente e iniziare a leggerlo al contrario per iniziare questo nuovo romanzo.

Personalmente sono rimasta molto delusa, poiché i libri sono praticamente identici, cambia qualche battuta, qualche situazione, e ciò mi ha lasciata perplessa nonostante una prefazione della scrittrice nel quale spiega il motivo di questo suo voler scrivere questo libro.
I personaggi maschili sono diventati femminili e viceversa, quindi Edward è diventato Edythe, e invece Bella (Isabella) ora è Beau (Beaufort), così come Jacob che è Julie e Esme che ora è Earnest. I genitori di Beau rimangono invece rimangono Charlie e Renée proprio come in Twilight.
In più punti del racconto mi veniva voglia di chiudere tutto perché pensavo “questo l’ho già letto” ma poi arriva quella parte leggermente diversa che ti fa pensare che forse ti stavi sbagliando e pian piano arriverà il cambiamento…mah, lascio a voi la scelta. 
Fortunatamente almeno per il finale la nostra scrittrice ha pensato ha qualcosa di diverso: devo dire che è abbastanza scontato ma non del tutto, e ne sono stata contenta. 
Mi sono chiesta se questo libro sia stato solo una trovata pubblicitaria, una cosa decisa “all’ultimo minuto”, proprio solo per far parlare di sè, perché come ben sappiamo, per gli scrittori, nel bene o nel male l’importante è far parlare. 


Quindi se devo valutare la parte di romanzo ben più nota "Twilight", la mia valutazione sarebbero senz'altro le 5 stelline, ma siccome il libro è composto anche da "Life and Death" mi vedo costretta ad abbassare vistosamente il punteggio...


(Recensione a cura di Gessica)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA 




Altri libri dell'autrice


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto



Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto


Dettagli prodotto