-->

giovedì 10 marzo 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "Amore senza regole" di Emma Chase edito da Newton Compton!!!

Buondì piccoletti!!!
Oggi cominciamo la giornata con una recensione della nostra Angy... Il libro questa volta non l'ha proprio esaltata, 
però è abbastanza piacevole...
Noi però vogliamo sapere anche da voi come lo trovate per cui... aspettiamo i vostri pareri!!! ;-)


Titolo: Amore senza regole
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 288
Data di uscita: 4 Marzo 2016


Trama

Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

undefined

RECENSIONE

Brent e Kennedy si rincontrano dopo tantissimi anni dall’ultima volta in cui si sono visti e della quale non hanno un bellissimo ricordo. Della loro amicizia, che non è mai stata tale, entrambi non conservano bei ricordi. Un caso in tribunale li fa riunire, odiare ma al contempo fa riscoprire loro quell’amore che in realtà li ha sempre legati.
Sono cambiati, sono un uomo e una donna che sanno cosa vogliono e, soprattutto Kennedy, sa che non vuole fare gli stessi errori che ha commesso quando era piccola, lasciarsi umiliare e soffrire ancora non è fra i suoi programmi, anzi. Adesso è lei che pensa a vendicarsi per quello che subìto.
Per quanto la storia d’amore sia molto intensa, ammetto che questo libro non rientra tra i miei preferiti. Ci sono frasi che non mi sono piaciute e (paragonare la noia alla morte o esasperarla fino a questo punto) che ho trovato fuori luogo per non parlare del pallino, un po’ troppo fisso e quasi surreale, che il protagonista ha con il sesso. Bellissimo che lo voglia fare sempre con la sua ritrovata Kennedy ma a un certo punto diventa pesante e ripetitivo. Ok, il libro appartenga al genere erotico ma in questo modo - nonostante le scene siano descritte benissimo e senza volgarità – sono troppe e vengono quasi a noia. Parla di continue erezioni che ha anche nelle situazioni più assurde, come quando lei è vittima di un incidente e, nel letto di un ospedale, con la faccia piena di lividi e dolorante, lui ha un’erezione. Sicuramente sarà stata dovuta al fatto che era contento di saperla ancora viva…
Il “finale esteso” mi sembra un po’ inutile. Inverosimile la svolta che Brent fa prendere al caso a cui stava lavorando Kennedy, un’utopia bella e buona corrompere la mafia con discorsi d’amore. Assurdo. E banale e sterile ho trovato anche il modo in cui, sempre Brent, cerca di far riscattare il passato di Kennedy.
Una nota positiva è che sia Brent a raccontarci la storia. Ci parla in prima persona di tutto ciò che è successo durante la loro infanzia e cosa li ha divisi. Mi è piaciuto il modo in cui l’Autrice ha inserito il momento del ricordo della scuola secondo il punto di vista di lei e cosa ha scaturito quell’odio per Brent che altro non era che amore immutabile e costante.
Non so se lo consiglierei.


(Recensione a cura di Angela)




VALUTAZIONE 


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA





Altri libri dell'autrice