-->

lunedì 14 marzo 2016

ANTEPRIMA!!! "Il Balcone" di Andrea Dilorenzo edito da Eretica Edizioni!!!

Eccoci di nuovo qui ragazzi,
per chiudere la giornata vi presentiamo il romanzo d'esordio di Andrea Dilorenzo un giovane musicista che ha deciso di abbracciare l'arte della scrittura...


Titolo: Il Balcone
Autore: Andrea Dilorenzo
Editore: Eretica Edizioni
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 240
Data di uscita: Dicembre 2015


Trama

«Un giorno, senza pensarci tanto, iniziai a mettere nero su bianco un sogno che avevo fatto e che, stranamente, - e non so proprio il perché, poiché il ricordo dei sogni, per quanto possano essere nitidi, si dilegua e si dimentica così tanto facilmente... - non voleva proprio abbandonare i miei pensieri.
La descrizione che feci di quello strano sogno diventò, poi, il prologo e il tema principale de "Il balcone".»

   Un balcone che si affaccia sul mare, circondato da un paesaggio surreale, in un luogo non ben definito, senza tempo. Su quel balcone, però, c'è anche una donna avvolta da un'aura misteriosa. E poi un salto nel vuoto, un’esperienza indescrivibile che sfugge a qualsiasi spiegazione logica. Un sogno ad occhi aperti? O piuttosto un'esperienza reale ai limiti del conosciuto?

   Due mesi dopo, Andrea, il protagonista di quella strana esperienza, parte alla volta dell’Andalusia, dove aveva già vissuto alcuni anni addietro, per passare il suo compleanno in compagnia di alcuni vecchi amici. Ed è proprio lì che conosce Sarah, una ragazza siriana che si è rifugiata ad Almuñecar, vicino Granada, dopo che la guerra civile le ha portato via la casa e la sua famiglia. Tra i due nasce un amore così improvviso e spontaneo che li porta subito a condividere molto più di una semplice passione. Però sembra che quell’amore e quell’incontro non siano dovuti soltanto al caso, e Andrea incomincia a credere che quel sogno, forse, non era soltanto un sogno, e che Sarah fosse proprio la donna che aveva visto – o immaginato? - su quel balcone misterioso.
Ma le cose, si sa, a volte assumono dei risvolti imprevisti, e la tranquillità viene sconvolta da eventi ineluttabili. Andrea si troverà a cercare la verità su quella strana faccenda che, per una qualche ragione a lui sconosciuta, lo assilla ogni giorno di più, e, come spesso accade, gli imprevisti non viaggiano mai soli.


A BREVE LA RECENSIONE!!!



L'AUTORE


Andrea Dilorenzo

Andrea Dilorenzo è nato a Foggia, nel 1983. Incomincia a suonare la chitarra all’età di dieci anni, passione che lo porterà, poi, a calcare i palchi di piazze e teatri in Italia e all’estero. Dopo alcuni anni vissuti in Spagna e in America Latina, nel 2011 ritorna in Italia e affianca alla sua attività di musicista quella di poeta e scrittore. Nel gennaio del 2015 ha pubblicato  “Il balcone”, il suo romanzo d’esordio. Attualmente è impegnato nella stesura del suo secondo romanzo e di una raccolta di poesie dedicate alla sua terra natia: il Gargano.


Pagina Facebook