-->

mercoledì 17 febbraio 2016

VINCITORE GIVEWAWAY "TE LO DICO SOTTOVOCE" DI LUCREZIA SCALI!!!

Ciao ragazzi!!!
Oggi vi presentiamo la vincitrice del nostro secondo Giveaway dell'anno

TE LO DICO SOTTOVOCE

DI 

LUCREZIA SCALI

edito da Newton Compton!!!






Titolo: Te lo dico sottovoce
Autore: Lucrezia Scali
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 288
Data di uscita: 4 Gennaio 2016

Trama

Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la Pet Therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?




RECENSIONE

Parto con il dire che inizialmente il libro non mi aveva intrigato, trovavo la storia un po’ piatta senza alcun colpo di scena poi, sfogliando pagina per pagina, mi sono dovuta ricredere. Certo, non è il classico tomo che ti tiene incollato alle pagine, però ha quel non so che di fresco e semplice che invoglia la lettura.
La storia di Mia e Diego, così diversi tra loro ma allo stesso tempo così simili, emoziona e coinvolge il lettore sino all’ultima pagina con uno sconvolgente colpo di scena finale. La figura di Alberto destabilizza l’intera storia, un uomo che appare in un modo che con l’andare del tempo si rivela completamente differente. Il tema dell’amore crea un alone ed avvolge completamente tutta la storia presentandosi nelle varie forme, quella dell’amicizia, quello classico tra uomo e donna, quello per i propri cari, quello per gli animali e quello più doloroso per la perdita delle persone amate. Altro punto a favore è l’idea che ha avuto l’autrice di inserire il tema delle nuove tecniche di cura della Pet Therapy, introducendo così il concetto di e guarigione graduale prima dell’ “anima” e poi del corpo, perché se il nostro stato d’animo non è sereno non si può pretendere che il corpo ne tragga giovamento, tutto ciò rende ancora più dolce e toccante l’intera storia. I personaggi, lineari e dai caratteri ben definiti, appassionano e danno quel pizzico di curiosità che spinge a continuare la lettura. Lo stile fresco e semplice dell’autrice, permette ai lettori di qualsiasi “livello” di approcciarsi al romanzo senza troppi convenevoli. Unica pecca, a volte le scene si susseguono troppo velocemente, saltando direttamente alla scena successiva, e vengono raccontate troppo frettolosamente senza lasciare al lettore il tempo di assaporare, per esempio, l’intimità dei personaggi e la loro storia d’amore. E’ comunque un libro che non deve essere mollato alle prime pagine, il lettore deve dare fiducia all’autrice per rimanere piacevolmente sorpreso.


(Recensione a cura di Federica)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA