-->

lunedì 29 febbraio 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "Promettimi che accadrà" di Isabella Spinella edito da Newton Compton!!!

Buonasera ragazzi!!!
Stasera la nostra Marianna ci parlerà di questo nuovissimo 
romanzo uscito il 25 Febbraio per Newton Compton!!!

Titolo: Promettimi che accadrà
Autore: Isabella Spinella
Editore: Newton Compton
Genere: Romance 
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 224
Data di uscita: 25 Febbraio 2016

Trama

Bianca e Carlo si incontrano per la prima volta una sera d’estate, in riva al mare, durante una festa di paese in Calabria. E mentre entrambi attendono trepidanti il passaggio della statua della Madonna, il vento solleva le fiamme dei falò sulla spiaggia… L’incidente in cui Carlo resta coinvolto non è grave, eppure l’immagine del fuoco s’imprimerà in modo indelebile negli occhi di Bianca, ancora bambina. Così come il ricordo dolce di quegli sguardi intensi che si sono scambiati. Tanti anni dopo, entrambi vivono a Roma. Bianca lavora come assistente di un politico e la sua vita è a una svolta: deve solo trovare il coraggio di cambiare. Carlo invece è uno psicoterapeuta stimato, che dedica una parte del suo tempo al volontariato. Sarà proprio il suo lavoro a farli ritrovare, mettendo entrambi di fronte a una serie di coincidenze troppo strane per essere ignorate. Troppo insistenti per pensare che incontrarsi di nuovo sia solo un caso…


RECENSIONE

Bianca è una donna in carriera, indipendente nella vita ma legata ad un uomo che non la potrà amare come lei desidera.
Carlo è uno psicoterapeuta affermato, che decide di dedicare il suo tempo alla sua vera passione: aiutare gli altri oltre il denaro e il guadagno.

Ad entrambi la vita non ha fatto sconti e al loro primo incontro ognuno cerca il suo punto di svolta.
L'attrazione e qualche evento fortuito conducono i due protagonisti a sentirsi più vicini che mai.

Spesso peró il passato riserva delle sorprese...
Questo libro racconta dell'amore sotto varie forme, come quello di un padre per la propria figlia, della figlia per la propria madre, e dell'attrazione irresistibile, anche verso uno sconosciuto, che porta a fare gesti folli e bellissimi.
La casualità degli incontri è confinata ai limiti del reale, essendo estremizzata fino a far percepire al lettore l'impossibilità della realizzazione della storia.
La trama è lineare ma non viene ampliata rendendo la storia asettica, lasciando un senso di "vuoto".
 I personaggi vengono descritti in modo abbastanza completo, ma l'autrice si perde nei particolari dell'ambiente senza approfondire temi a mio avviso centrali come la storia d'amore che viene lasciata al l'intuizione del lettore.
Infine, c'è un enorme salto temporale nell'ultima parte del libro che lascia un pó l'amaro in bocca.
La scrittura lineare e formalmente corretta rende la lettura scorrevole e piacevole, ma il libro risulta carente dal punto di vista emotivo e delle sensazioni che potrebbe trasmettere.

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA