-->

sabato 6 febbraio 2016

Recensione "Un solo istante" di Erika Castigliano!!!

Eccoci qui, finalmente è arrivato il weekend
ma noi non ci fermiamo...
oggi la nostra Marianna ci parlerà del romanzo d'esordio di
Erika Castigliano "Un solo istante" un romanzo emozionante che ci ha rapito il cuore!!!

Titolo: Un solo istante
Autore: Erika Castigliano
Editore: Self Publishing
Genere: Romance 
Formato: Cartaceo
Prezzo: 7,99 €
Formato: Ebook
Prezzo: 1,82 €
Pagine: 211

Trama

Può un solo istante cambiare la vita? 

Questo è quello che è successo a Gabriele e Francesca. Cresciuti l’uno ad un passo dall’altra senza mai avvicinarsi, fino al giorno in cui il destino ha dato loro una mano. Da quel momento le loro vite si sono intrecciate inevitabilmente. 
Il passato di Gabriele, però, ancora troppo invadente, porterà i due a fare delle scelte difficili. Ad allontanarsi forse per sempre. Solo il coraggio e la consapevolezza di un vero sentimento potrà scalfire un cuore spezzato, che ha smesso di credere in qualcosa di così grande come l’amore. 


RECENSIONE

Due occhi verdi e un paio di braccia forti sono gli ingredienti per una perfetta storia d'amore. Questo è stato sufficiente per far scattare la scintilla tra Francesca e Gabriele. Ma quando si ama un'altra persona si è disposti ad aspettare, aspettare tanto, anche anni?
Questo romanzo racconta la storia di "Un solo istante" durato parecchi decenni, ma in grado di trasmettere le emozioni del primo incontro.
Come in tutte le storie d'amore "reali" che si rispettino non può mancare una notevole dose di dolore, perché quando si ama si è disposti a donare ogni più piccola parte di sé.
Pagina dopo pagina vengono descritte sensazioni forti, scatti di rabbia, gioia e tante lacrime.
La trama è ricca, ma forse si sarebbe potuto approfondire i temi del dolore e della perdita (non svelo altro se no vi rovino la suspance!)
Unica pecca: i tanti errori ortografici, grammaticali e formali. 
Peccato è un libro che vale davvero la pena di leggere, mi sento quindi di consigliare all'autrice una rilettura del romanzo per rivedere questa parte e dar così alla storia l'importanza che le appartiene.

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA