-->

venerdì 12 febbraio 2016

Recensione "Light My Fire" di Connie Furnari!!

Lo aspettavamo da tanto e finalmente abbiamo
avuto l'onore di leggere il nuovissimo romanzo di
Connie Furnari
La nostra Mary vi parlerà di questo ultimo New Adult
dell'autrice che l'ha fatta emozionare ed anche versare 
qualche lacrimuccia...


Titolo: Light My Fire
Autore: Connie Furnari
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult
Formato: Cartaceo
Prezzo: 5,62 €
Formato: Ebook
Prezzo: 1,20 €
Pagine: 170
Data di uscita: 5 Febbraio 2016


Trama

Dopo la separazione dei suoi genitori, Drake ritorna a Hoover, in Alabama, per andare a vivere con suo padre, dongiovanni incallito, che lo ha trascinato ad Atlanta un anno prima, seguendo una delle sue innumerevoli amanti. 
Quando si iscrive al liceo, scopre che Ben, il suo migliore amico con il quale ha mantenuto i contatti, è cambiato. Ha iniziato a bere, è diventato incline alla violenza. E ha una nuova ragazza, Daphne. 
Frequentando il Wilmot High, Drake si accorge che Daphne non è così felice come si sforza di apparire, per non intaccare l’immagine di studentessa modello. 
Intrappolata nel ruolo di ragazza bene educata, sottomessa a Ben, Daphne capisce che solo con Drake può essere se stessa, e fra i due sboccia un’incontrollabile attrazione che entrambi bloccano sul nascere. 
Drake non ha il coraggio di portare via la ragazza al suo migliore amico, così prova a mettersi assieme a Holly, una compagna di scuola frivola e superficiale. 
Una sera a una festa, Daphne e Ben litigano. Lui la accompagna a casa ubriaco e hanno un incidente. Lei si ritrova quasi illesa, lui invece con una contusione alla spina dorsale che lo costringe a un periodo di terapia, su una sedia a rotelle. 
Schiacciata dal senso di colpa, Daphne si chiude in se stessa, emarginata da tutti perché ritenuta colpevole dell’incidente. Solo Drake riesce a comprenderla e i due ragazzi iniziano una storia d’amore segreta, che li cambierà profondamente. 

Acceso di passione, Light my Fire è un romance New Adult narrato con il punto di vista alternato dei due protagonisti: Drake, il ribelle che non ha mai conosciuto l’amore, e Daphne, una ragazza che si nasconde dietro una maschera di buonismo per non deludere gli altri, amareggiata dalla vita ma che ancora crede nei sentimenti.


 

RECENSIONE


Daphne è bella, studiosa e vergine, ma vive all'ombra di Ben, il ragazzo più palestrato e ammirato della scuola. 
Abituata ad essere la ragazza frigida e inadeguata viene criticata da tutti e, pur di scontrarsi con gli altri, preferisce tacere. 
Tutto questo fino a quando un giubbotto in pelle e una moto le rivoluzioneranno totalmente la routine quotidiana.
Mantenendo il filo conduttore del precedente romanzo, il nuovo romance New Adult di Connie Furnari racconta la potenza dell'amore mettendone in evidenza la differenza con il sesso asettico e il suo trionfo sul dolore. 
Attraverso l'alternanza dei punti di vista dei due protagonista si sviluppa una trama ricca di contenuti che non perde occasione per trattare temi importanti a livello emotivo, come la violenza e l'emarginazione.
Una scrittura fluida e priva di errori contribuisce, poi, a rendere ancora più piacevole la lettura.
Come il precedente "Touch", anche questa nuova opera merita una lettura tutto d'un fiato, senza poter evitare una totale identificazione con i due protagonisti e (sinceramente) qualche lacrimuccia.
Consigliatissimo

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA