-->

martedì 23 febbraio 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "La valle dei cadaveri" di Antonio Invernici edito da Newton Compton!!!

Buona serata a voi piccoli amici della Bottega!
Stasera la nostra Marianna ci parlerà dell'inquietante 
romanzo di Antonio Invernici
"La valle dei cadaveri"!!!

Titolo: La valle dei cadaveri
Autore: Antonio Invernici
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: 13,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 416
Data di uscita: 11 Febbraio 2016

Trama

Lago di Como, primi giorni d’estate. Benedetta, diciassettenne appartenente a una famiglia influente e facoltosa, scompare nel nulla. Il suo motorino viene ritrovato sul fondo di una scarpata, in una zona isolata e impervia, tra le montagne. Il commissario Gropello e la sua squadra, a cui è stato assegnato il caso, devono perciò scartare l’ipotesi di una fuga volontaria e cercare un’altra pista, ma gli indizi sono davvero pochi. A mettersi sulle tracce del vero responsabile del rapimento, anche se all’inizio solo per gioco, sono invece Federico e Massimo, due ragazzi che stanno trascorrendo le vacanze a Nisio, un paesino abbarbicato sulle pendici della tetra Valle dei Cani, vicino al bosco dov’è stato abbandonato lo scooter. La polizia riuscirà a risolvere il caso prima di loro e a ritrovare Benedetta sana e salva?

Quella che sembrava una tranquilla realtà di provincia si trasforma in un paesaggio inquietante, intriso di violenza. Lo sciabordio sinistro delle onde del lago e il cupo silenzio dei boschi diventano il palcoscenico di uno spettacolo perverso, in cui tutti gli attori, sia gli adulti che gli adolescenti, risulteranno colpevoli.


undefined


RECENSIONE

Nisio, un piccolo paesello tra i monti, durante le estati si trasforma nel teatro delle vacanze di tre ragazzi: Massimo, Federico e Metz. 
Quest'anno, però, non sarà come quelli passati.
In particolare non per Federico rimasto senza una figura paterna e che vede scemare davanti ai suoi occhi l'amore della sua vita. Non per Alessandra, poliziotta dedita al lavoro e disposta a tutto per ciò in cui crede. Ma sopratutto non per Benedetta e per il piccolo paesello, dove dietro alla pace e alla tranquillità della montagna si nascondono atroci segreti.
In un intrigo di amori, tradimenti, soldi e potere si sviluppa la trama del nuovo thriller "La valle dei cadaveri".
I personaggi sono descritti in modo realistico grazie all'accostamento di dettagli sia di tipo fisico che psicologico e le sensazioni, le emozioni e la sofferenza vengono rese in maniera tanto particolareggiata da provocare autentici brividi in chi legge!
La forma e la corretta scrittura rendono fluida l'alternanza dei diversi punti di vista e delle varie storie che si intrecciano in modo sempre più fitto capitolo dopo capitolo.
Una storia avvincente, anche se un po' a rilento, ricca di colpi di scena fino all'ultima pagina. 

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA