-->

domenica 21 febbraio 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Dove Scappi?" di Desy Icardi edito da Golem Edizioni!!!

Buona Domenica amici!!!
Oggi vi parliamo del nuovissimo romanzo eroticomico
di Desy Icardi, consigliato per tutti i lettori che hanno amato
"50 sfumature di grigio" ma anche a chi proprio non è piaciuto...
Ecco quindi che la nostra Maria ci parlerà di questo esilarante
romanzo edito da Golem Edizioni!

Titolo: Dove Scappi? Romanzo Eroticomico in 50 nodi
Autore: Desy Icardi
Editore: Golem Edizioni
Genere: Romanzo Eroticomico
Formato: Cartaceo
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 210
Data di uscita: 11 Gennaio 2016

Trama


Romanzo eroticomico in 50 nodi Esistono due tipi di single: le single per scelta e le single per scelta altrui. Le single per scelta sono donne forti, volitive, che bastano a se stesse. In una parola, la single per scelta se la tira. La single per scelta altrui, invece, la tira, e mai che un colpo vada a segno. In apparenza queste due tipologie di donne si somigliano; non troverete mai una single che non finga con tutti i mezzi a sua disposizione di essere una vera e certificata single per scelta. Se le single per scelta hanno lavori impegnativi ma prestigiosi, le single per scelta altrui fanno di tutto per far sembrare le proprie occupazioni altrettanto intriganti. Prendete me: ho trentacinque anni – giro di boa, si fa rotta verso i quaranta – e lavoro da quasi dieci come accounting per una grande società che gestisce negozi d’abbigliamento in franchising. Cos’è un accounting? Soltanto un modo moderno e pretenzioso per dire contabile. Potevo starmene tranquilla nel mio ufficio, a incolonnare su fogli excel centinaia di numeri e migliaia di santi, e invece ho accettato di rivedere la situazione contabile di alcuni punti vendita dispersi qua e là per l’Italia. Perché l’ho fatto? Be’, semplicemente perché incolonnare numeri a due passi da casa fa tanto zitella sfigata, mentre incolonnarli oggi a Torino e domani Diosadove, fa molto single in carriera. Ed eccola qua, la single in carriera, a Campi San Puccio, provincia di Firenze, nel più polveroso dei retrobottega, a scartabellare altrettanto polverosi registri contabili.



Una domanda di apertura per un libro stranamente interessante. “Dove scappi?” ci apre le porte della vita normalissima di una trentacinquenne di Torino, una contabile, abituata esclusivamente alla stravagante epopea amorosa del suo migliore amico, Ale, perdutamente innamorato ogni tre per due, sintonizzato sull'ultima conquista scovata sul social “GlobalVill@ge”, Catena, amante di lacci, bondage e sesso spinto. 
Un progetto di Marketing e Sales, la spedisce a Campi San Puccino, in quel di Firenze, in un piccolo retrobottega a spulciare la contabilità dall'eclettica Olga, fortuna che Guido, nipote della titolare, sia l'uomo perfetto. Però la curiosità è donna e la nostra protagonista non resiste e sfrutta il profilo creato per lei da Ale su “GlobalVill@ge” per stringere amicizia con la sua nuova fiamma, e senza capirci nulla si ritrova fidanzata con Sami, il giovane tecnico dei pc, empatico e con un sorriso spettacolare. La contabile, cercherà di raccapezzarsi in un mondo troppo lontano dalla sua idea di amore e contatto, tra etere e verità, tra seta e legacci, imbarcandosi in una doppia vita tra Guido l'uomo perfetto e Sami troppo giovane per essere vero, mentre Ale sembra scomparso nel nulla, partito per inseguire il sogno d'amore.




RECENSIONE

Una domanda di apertura per un libro stranamente interessante.
 “Dove scappi?” ci apre le porte della vita normalissima di una trentacinquenne di Torino, una contabile, abituata esclusivamente alla stravagante epopea amorosa del suo migliore amico, Ale, perdutamente innamorato ogni tre per due e sintonizzato sull'ultima conquista scovata sul social “GlobalVill@ge”, Catena, amante di lacci, bondage e sesso spinto.
 Un progetto di Marketing e Sales, la spedisce a Campi San Puccino, in quel di Firenze, in un piccolo retrobottega a spulciare la contabilità dall'eclettica Olga, fortuna che Guido, nipote della titolare, sia l'uomo perfetto. 
Però la curiosità è donna e la nostra protagonista non resiste e sfrutta il profilo creato per lei da Ale su “GlobalVill@ge” per stringere amicizia con la sua nuova fiamma, e senza capirci nulla si ritrova fidanzata con Sami, il giovane tecnico dei pc, empatico e con un sorriso spettacolare. La contabile, cercherà di raccapezzarsi in un mondo troppo lontano dalla sua idea di amore e contatto, tra etere e verità, tra seta e legacci, imbarcandosi in una doppia vita tra Guido l'uomo perfetto e Sami troppo giovane per essere vero, mentre Ale sembra scomparso nel nulla, partito per inseguire il suo sogno d'amore.

Il romanzo eroticomico di Desy Icardi è un vero piacere, uno scorcio moderno di amore nostrano, che fa verso alle tanto famose “50 sfumature”, dove i 50 nodi, rispecchiano il realismo dei rapporti  amorosi laddove le corde e i lacci, figurativi di disagi, di finzioni, privi dell'artefatta immagine data dal marketing pubblicitario, mostrano le difficoltà di approcciare, in una sinergia di rapporti amorosi, ormai lontana anni luce dal passato.
 Un nuovo mondo fatto di amici virtuali, amori fugaci, piaceri perversi, privi di sostanza, riflesso di un'irreale che cozza con la mente normale di una donna, simile a molte, in corsa per coprire il gap generazionale, senza però trovare nessun sentimento vero, ma solo la parvenza di quell'illusione che l'amore, sia questo reale, virtuale, carnale induce nell'immediato. 
Un bellissimo libro, attuale, coinvolgente, che fa riflettere, scritto con pungente attenzione, ilarità. 
Da non perdere assolutamente.

(Recensione a cura di Maria)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA