-->

giovedì 4 febbraio 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Le ragazze silenziose" di Eric Rickstad edito da Newton Compton!!

Eccoci di nuovo in pista!!!
Oggi la nostra Marianna ci parlerà di un thriller di tutto rispetto
che l'ha letteralmente ingoiata all'interno delle proprie pagine!


Titolo: Le ragazze silenziose
Autore: Eric Rickstad
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 €
Pagine: 384
Data di uscita: 4 Febbraio 2016

Trama

Dal giorno in cui aveva riconsegnato il distintivo, Frank Rath pensava che non si sarebbe più occupato di un omicidio: l’idea era quella di diventare un detective privato e dedicarsi a sua nipote rimasta orfana. Ma il dipartimento della remota contea di Canaan ritrova una Chevrolet Monte Carlo dell’89 abbandonata al lato della strada, e la sua proprietaria, una bella ragazza poco più che adolescente, risulta sparita senza aver lasciato dietro di sé neanche una traccia… Rath tornerà così, suo malgrado, a occuparsi di un caso di cronaca nera, affrontando i peggiori abomini dell’animo umano. Non solo le conseguenze del suo violento e doloroso passato verranno a tormentarlo, ma Frank scoprirà che perfino nella più sperduta e quieta cittadina degli Stati Uniti può annidarsi il male. Il tempo stringe e Frank ne ha pochissimo per capire chi si nasconde dietro la scomparsa di altre povere ragazze…




Trama

Ci sono delle volte in cui basta una sola ora di ritardo per stravolgerti la vita per sempre!
Ci sono errori a cui non si puó rimediare e questa lezione Rath l'ha compresa in un modo improvviso e cruento. Ma il dolore porta a volte con sè il suo opposto: l'amore. 
Nella storia, quest'ultimo assume le forme di Rachel. 
In un intreccio di sparizioni, rapimenti e omicidi trova spazio la forza dell'amore di un padre per la propria figlia e la convinzione che non è solo il legame di sangue a creare una vera famiglia.
"Le ragazze silenziose" presenta una trama complessa, ricca di personaggi e di mistero, che riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina per poi presentare il conto con un colpo di scena mozzafiato.
Nonostante la storia intricata nulla viene lasciato al caso e l'autore, facendo conoscere i personaggi a trecentosessanta gradi e descrivendo anche il più piccolo particolare, rende la lettura più fluida e reale. Spesso, infatti, mi sono ritrovata a chiedermi "sogno o son desto?", tanto sentivo reale la storia intorno a me.
Un grande thriller che ruberà ogni secondo del vostro tempo!

  1. (Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA