-->

venerdì 26 febbraio 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "L'artista dei veleni" di Jonathan Moore edito da Newton Compton!!!

Buongiorno ragazzi!!!
Oggi la nostra Silvia ci parlerà di un avvincente Thriller
ambientato a San Francisco, una storia che vi lascerà letteralmente con il fiato sospeso sino all'ultima pagina!!!

Titolo: L'artista dei veleni
Autore: Jonathan Moore
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller 
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 4,99 €
Pagine: 336
Data di uscita: 18 Febbraio 2016

Trama

Caleb Maddox è un tossicologo che studia gli effetti chimici del dolore. Dopo una brutale rottura con la sua ragazza, si trova in un locale per affogare i dispiaceri nel whisky, quando una donna seducente gli si avvicina. Emmeline gli sussurra qualcosa, poi lo saluta sfiorandogli l’orecchio con le labbra. C’è qualcosa di affascinante in quella donna misteriosa, e Caleb deve rivederla. Ma non appena inizia la sua ricerca, si trova invischiato in un’indagine su alcuni omicidi seriali. La polizia sta recuperando dei corpi dalla Baia di San Francisco e tra essi c’è anche quello di un uomo scomparso nello stesso posto e la stessa notte in cui Caleb ha incontrato Emmeline. I risultati delle analisi post mortem non rivelano alcun indizio, perciò in segreto Caleb decide di prestare aiuto al medico legale della città, suo vecchio amico, e analizzare le tracce chimiche sui resti delle vittime. Ben presto le ricerche dell’assassino s’intrecciano con quelle di Emmeline, e più Caleb si avvicina alla verità più sente che il suo mondo è in pericolo…

undefined

RECENSIONE


Premettendo che adoro i thriller.... Questo libro l'ho letto in 3 serate! 

Il modo di scrivere dell'autore é veramente intrigante e scorrevole,  la scrittura chiara dettagliata ma senza appesantire ti incolla alle pagine. Anche la storia é particolare, inizia tutto con il protagonista, un tecnico di laboratorio che dopo un brutto litigio con la fidanzata e una serie di problemi al lavoro incontra in un bar malfamato Emmeline,  una misteriosa mora che lo intriga. La curiosità diventa ossessione a tal punto che il protagonista perde quasi il contatto con la quotidianità...  una serie di omicidi lo costringono a mantenere una parvenza di lucidità ma nulla é quello che sembra,  nel vortice dell'alcool, della passione, dell'amore e della crudeltà dei delitti Caleb si ritrova a fare i conti con il suo passato oscuro e tormentato dove una ferita mai chiusa continua a sanguinare. 

(Recensione a cura di Silvia)




VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA