-->

domenica 7 febbraio 2016

ANTEPRIMA! Recensione "Everneath" di Brodi Ashton edito da De Agostini Libri!!!

Buona domenica sera amici!!!
Stasera la nostra Elisa ci parlerà di una epica 

storia d'amore,

quella di Nikki e Jack, un romanzo che vi 

trascinerà negli inferi!!!


Titolo: Everneath - Il tuo amore è il mio inferno
Autore: Brodi Ashton
Editore: De Agostini Libri
Genere: Paranormal Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 6,99 €
Pagine: 416
Data di uscita: 26 Gennaio 2016

Trama

A volte l’Inferno è più vicino di quanto immagini. Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale. “Straordinario! Una bellissima reinterpretazione del mito di Persefone.” – Ally Condie, autrice di Matched “Bellissimo! Una perfetta fuga dalla realtà.” – Becca Fitzpatrick, autrice del bestseller internazionale Il bacio dell’angelo caduto



RECENSIONE

Everneath è un romanzo Paranormal che mi ha piacevolmente sorpresa. Innanzitutto la narrazione si apre in modo inusuale: la protagonista non è la solita ragazzina poco popolare che si vede brutta e goffa ed è segretamente innamorata del più figo della scuola. 
Nikki è una ragazza che, in preda alla disperazione, ha fatto un errore. E’ sparita per 6 mesi senza dare spiegazioni a nessuno, abbandonando famiglia, fidanzato, scuola e amici. 
Si è offerta come Pegno ad un Eterno ed è rimasta con lui per 100 anni, chiusa in un bozzolo, negli inferi. I riferimenti alla mitologia greca sono subito chiari: l’Ade, gli Eterni che custodiscono il segreto dell’immortalità, Persefone, Orfeo. 
L’autrice è riuscita ad unire i miti sull’aldilà e a renderli attuali, vivi, veri.
Non preoccupatevi perché vi ho spiegato solo l’inizio, vi assicuro che la storia è molto più complessa e i misteri rimangono insoluti fino alla fine del libro, quindi non perdete l’occasione di leggerlo per sapere come andrà a finire (anche se per conoscere tutta la storia di Nikki dovremo aspettare il seguito).
E poi c’è Jack. Un ragazzo dolcissimo, fedele e coraggioso che saprà fare battere il cuore di Nikki (e non solo!) fino alla fine.
 Perché Everneath è soprattutto una bellissima ed epica storia d’amore. Un amore travagliato ma così profondo che saprà incollarvi alle pagine ed emozionarvi fino all'ultimo respiro.

(Recensione a cura di Elisa)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA