-->

lunedì 11 gennaio 2016

RECENSIONE "WARCHESS 2 - GUERRIERI ETERNI" DI JOHN D. SMITH!!!

Titolo: Wharchess - Guerrieri Eterni
Autore: John D. Smith
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Pagine: 222

Trama

Mike non è più su Anissa. Elfi, fate, creature uniche e luoghi inimmaginabili spariscono lasciando il posto a Niro. Qui regna l’oscurità. Qui regnano i fantasmi. Mike e i compagni affronteranno un intero esercito e una guerra piena di sorprese. E in tutto questo si infittisce il mistero attorno all’Uomo Nero, Everest vedrà stravolte le sue più profonde convinzioni e Mike scoprirà qualcosa su suo padre. Un ritmo incalzante e senza sosta, un preludio alle sconvolgenti verità contenute nel terzo libro.


RECENSIONE

Mentre Marco raggiunge il monastero di Midnight pronto a scoprire tutti i misteri che si celano dietro alla sua nuova vita, Mike oltrepassa la porta per il mondo dei fantasmi. Nel tragitto verso il castello di re Elmo deve affrontare una serie di pericoli ma non sa che il peggio deve ancora arrivare. Infatti l'esercito del male si prepara per espugnare la fortezza e Mike dovrà essere pronto a salvare il villaggio e a sconfiggere la Morte per poter così raggiungere il mondo della magia.
Tra combattimenti per salvare la sua vita e quella dei suoi amici, il protagonista riuscirà a percepire il suo vero potere, trasformando la propria rabbia, non in vendetta, ma nel coraggio che aiuta a migliorarsi continuamente. Sarà sufficiente entrare in un nuovo mondo per poter dare un senso a quello che Mike ha vissuto fino a questo momento?
Come il primo, anche Warchess 2 riesce a imprigionare il lettore tra le sue pagine e lo porta a divorare la storia tutto d'un fiato.
La trama è chiara ma a volte i flashback dei protagonisti sono così lunghi da rischiare di far perdere il filo della storia principale. 
Un'ulteriore revisione, inoltre, portebbe l'autore a eliminare errori ortografici, di battitura e qualche refuso.
A differenza di altri trilogy, pur essendo a metà dell'opera il lettore non riesce a capire come si concluderà la storia, essendo ricca di colpi di scena e di nuovi personaggi, e questo lo porta ad aspettare con ansia il seguito, sperando così di riuscire a risolvere anche i suoi dubbi.

RECENSIONE SPIN OFF

Nel secondo spin off Marco raggiunge il monastero di Midnight pronto a scoprire tutti i misteri che si celano dietro alla sua nuova vita, ma ben presto scopre che i monaci non sono semplicemente voti alla meditazione.
Qui gli eventi si susseguono più rapidamente rispetto al primo spin off. Pur rimanendo nei confini del monastero vengono trasmesse tantissime informazioni in un limitato numero di pagine, rendendo impegnativa la lettura.

(Recensione a cura di Marianna)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA




Altri libri dell'autore


Dettagli prodotto