-->

venerdì 8 gennaio 2016

RECENSIONE "ODIO L'AMORE MA FORSE NO" DI LIDIA OTTELLI EDITO DA NEWTON COMPTON!!!

Un fenomeno editoriale proveniente da Self 

Publishing e destinato a diventare

 un Best Seller!!


Titolo: Odio l'amore ma forse no
Autore: Lidia Ottelli
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99 Euro
Pagine: 288
Data di uscita: 18 Dicembre 2015

Trama

Samantha è una donna singolare: autonoma, indipendente, detesta le storie serie. Incontri fugaci e "basta che sia bello". Alessia, la sua amica, la rimprovera spesso per questo. Le cose prendono una strana piega quando Alessandro, il fratello di Alessia, ricompare dall’Inghilterra. Lui e Helen, la sua fidanzata inglese, si sono lasciati. All’improvviso, quasi come fosse ossessionato da Samantha, Alessandro comincia a farle una corte spietata. Lei resiste per un po’, poi cede. Ma non può dire nulla all’amica. Un tempo, da piccole, le aveva promesso che non si sarebbe mai messa con suo fratello. Pena la fine della loro amicizia…



RECENSIONE

Quando si dice che un vero scrittore deve essere innanzitutto un accanito lettore è proprio vero, e Lidia Ottelli ce lo dimostra con il suo stupefacente romance d'esordio "Odio l'amore, ma forse no".
Blogger e divoratrice di libri, l'autrice dimostra un'ottima padronanza della lingua italiana, uno stile fresco e leggiadro ed una facilità nel raccontare gli avvenimenti coinvolgendo totalmente il lettore nelle righe dei propri romanzi.
I personaggi meticolosamente studiati e con caratteri che sposano la realtà dei giorni d'oggi, riescono a catturare il lettore quasi come se fossero amici di vecchia data.
I riferimenti ad una donna sicura di sé come lo può essere Samantha, la protagonista del romanzo, che inizialmente può apparire una "facile" senza alcun senso del pudore, fa riflettere su come, nonostante anche il mondo femminile si stia evolvendo, quest'ultimo mantenga sempre quella vena di romanticismo che ovviamente lo caratterizza. Al contrario invece, il mondo maschile è rappresentato secondo due modelli di uomini apparentemente diversi tra di loro ma che poi risulteranno essere davvero molto simili.
Il linguaggio colorito, ma senza  mai  essere davvero scurrile, ed i dialoghi tra i personaggi danno al racconto un ritmo incalzante che rende difficile il distacco obbligando il lettore a continuare a leggere sino all'ultima pagina.
Non mancano inoltre quel pizzico di eros e quel pathos tra i personaggi, che stuzzicano la fantasia e danno un tocco in più alla storia. Le scene di sesso sono ben descritte senza mai cadere nello squallido, la capacità dell'autrice, di dare una vena di romanticismo al tutto il romanzo, è un vero e proprio punto di forza di questo bellissimo libro.
Non mancano ovviamente i colpi di scena, che vi lasceranno con il fiato sospeso sino all'ultima pagina e di cui non vi racconteremo nulla proprio perché saranno delle vere e proprie sorprese inaspettate!
Unica nota dolente... Non si può assolutamente lasciare che un romanzo del genere rimanga solo uno scritto in digitale!
Per me che adoro ancora il buon vecchio cartaceo, è assolutamente un libro da aggiungere alla mia collezione in libreria!
Concludendo, speriamo davvero che questa bellissima storia non si concluda qui perché ci sarebbero davvero moltissimi spunti per fare un Sequel di tutto rispetto!

(Recensione a cura di Federica)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA