-->

giovedì 7 gennaio 2016

RECENSIONE "NON CONNESSO" DI ROBERTO BANZATO!!!

Titolo: Non Connesso
Autore: Roberto Banzato
Editore: Pendragon
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Prezzo: 11,90 Euro
Formato: Ebook
Prezzo: 6,99 Euro
Pagine: 320
Data di uscita: 27 Maggio 2015

Trama

Un cadavere nella sala riunioni di Kalergon Italia. Manager disposti a tutto per il successo e il potere. Vigliaccheria, ambiguità e doppi giochi. Due donne affascinanti e complicate. Tradimenti, cospirazioni e colpi di scena a ritmo serrato. Un uomo tenta disperatamente di uscire dalle logiche dell'ambizione sfrenata per scoprire una verità che vale molto più della sua salvezza.


RECENSIONE

Riunoni a tutte le ore, straordinari e tagli, tagli e ancora tagli per combattere la crisi aziendale. Un corsa al successo che non guarda in faccia niente e nessuno, nemmeno un'amicizia apparentemente solida. Ma spesso basta un passo falso per perdere tutto: il lavoro, la fama e la famiglia a cui si unisce una serie di omicidi di cui si viene ritenuto il principale colpevole.
Questa è la storia di Fabio raccontata nel thriller "Non connesso". 
Una trama ricca di colpi di scena e misteri da scoprire, in cui i salti temporali rendono la lettura meno scorrevole, così come le lunghe divagazioni che si discostano dal tema.
Inoltre, dopo un buon inizio, la storia perde credibilità con l'improvvisa amicizia tra il commissario che indaga sugli omicidi e il primo sospettato: telefonate tranquillizzanti, consigli, confidenze stridono con la prassi e con l'aderenza alla realtà. Anche il titolo viene inserito con superficialità tra le righe e la citazione nel finale sembra una ripresa forzata di quello che dovrebbe essere il tema del racconto.
Forse per scrivere un maggior numero di pagine  vengono inserite molte informazioni non pertinenti che rischiano di banalizzare la storia.
Infine consiglierei un' ulteriore revisione del testo per eliminare errori formali e grammaticali.

(Recensione a cura di Marianna)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA