-->

lunedì 11 gennaio 2016

RECENSIONE "DIAMOND IL MIO MIGLIOR NEMICO" DI ERIKA CORVO!!!

Titolo: Diamond - Il mio miglior nemico
Autore: Erika Corvo
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Prezzo:  18,62 €
Formato: Ebook
Prezzo:  4,99 €
Pagine: 300


RECENSIONE

Che gioia quando scopro un nuovo scrittore che mi piace davvero. Non importa in quale opera questo scrittore si cimenti: romanzo d'avventura, giallo, rosa. Quel libro mi piacerà perché mi piace lo stile del suo autore.
Erika Corvo è la mia nuova scoperta. La sua naturalezza nel descrivere un mondo nuovo e fantascientifico è sorprendente. All'inizio del romanzo si viene subito catapultati in questo nuovo universo dove dei pirati spaziali stanno razziando un pianeta. I pirati sono cattivissimi e uccidono tutti i soldati della Federazione, posti a guardia e a difesa del pianeta. La Federazione però è favorevole alla schiavitù. E i pirati liberano gli schiavi. Insomma, non è facile schierarsi, sembra non esistano buoni o cattivi. Può sembrare banale ma a me questo concetto di realtà è piaciuto molto: “sono le azioni a essere buone o cattive. Gli uomini sono soltanto uomini: è quello che fanno o evitano di fare che li guida al bene o al male” (cit.).
E così ci affezioniamo a Black Diamond, il più terribile e potente dei pirati spaziali che cerca la sua famiglia dispersa per la galassia. Oppure a Hermado, che tradisce la Federazione per amore della bellissima Igrel. Azione, amore, amicizia, lealtà; sono tutti i sentimenti che pervadono questo romanzo. La Corvo però non tralascia l'ambientazione; armi, navicelle spaziali, pianeti, tutto è descritto con consistenza, avanzando nella lettura tutto sembra sempre più vero e tangibile.

Se volete leggere un bel libro di fantascienza, diverso dai classici della serie Urania, Diamond fa proprio per voi.

(Recensione a cura di Elisa)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA