-->

venerdì 22 gennaio 2016

ANTEPRIMA!!! Recensione "UN WEEKEND PER QUATTRO" DI RUJADA ATZORI E ANTONELLA MAGGIO !!!

Titolo: Un Weekend per quattro
        Autore: Rujada Atzori -  Antonella Maggio
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 236
Formato: Cartaceo
Prezzo: 8,00 €
Formato: Ebook
Prezzo: 0,99 €
Data di uscita: 15 Gennaio 2016

Trama

Un biglietto della lotteria per una coppia d'innamorati, il primo premio un weekend romantico... Ma cosa succede se per un errore del sistema i vincitori non sono due bensì quattro?
Due coppie costrette a dividere l'unico premio mai vinto in tutta la loro vita. Alex ed Elisa, Vito e Camilla, non hanno nessuna intenzione di partire insieme e pretendono di trovare una soluzione. Costretti a scendere a compromessi pur di godersi il loro premio, le due coppie architettano macchinazioni per sabotare i loro rivali.
Chi saranno i due vincitori?
E se per una volta nella vita non esistessero né vincitori né vinti? Riusciranno le due coppie a trovare un accordo?
Tra schermagli divertenti e piani machiavellici nasce un romanzo frizzante che vede per la prima volta due coppie protagoniste di libri differenti fondersi in un’unica storia... tutto questo solo per colpa di un biglietto della lotteria.



RECENSIONE

Vito e Camilla, Elisa e Alex. Quattro persone, due coppie per un unico biglietto che li vedrà ad Amsterdam per un intero weekend. Non si conoscono e nessuno ha intenzione di lasciare all’altra coppia la possibilità di gustarsi due giorni fuori dall’Italia. Pur di partire, Camilla ed Elisa – ovviamente siamo sempre noi donne a mettercela tutta per ottenere quello che vogliamo – non risparmiano dispetti, offese, litigi, imbrogli, peggio di due bambine che si contendono un gioco ma di una allegria e spensieratezza insuperabili.
A parlarci sono proprio loro due, quindi due punti di vista alternati che si legano alla perfezione. L’idea di raccontare ancora di personaggi a cui moltissimi lettori si sono affezionati è strepitosa, così come fantastico è stato il progetto di portarli al di fuori dal mondo e dai luoghi in cui li abbiamo conosciuti; situazioni diverse, approcci con altre persone sono anche modi per vederli crescere ed evolversi. Questo libro esaudisce il desiderio di ogni lettore di seguire la vita dei protagonisti preferiti anche dopo aver terminato il libro. Se poi sono ben quattro allora il tempo per rilassarsi e divertirsi è ben più che garantito!
Siamo davanti a una scrittura a quattro a mani. Ci sarebbe potuta essere una differenza di stili, di modi di esprimersi. Il risultato è invece un’omogeneità perfetta. I loro stili, il loro linguaggio si mescolano formandone uno completo che rende realistiche le situazioni.
Le battute sono fenomenali, io ho riso per tutto il tempo:

[…] Elisa, la sua faccia da schiaffi e il mio desiderio di vederla come concime per i tulipani dell’Olanda.

Camilla ed Elisa, nelle prime pagine non si sopportano, si odiano. Poi il rapporto cambia e anche questo è stato molto interessante. L’evoluzione, il coinvolgimento delle due nelle situazioni più assurde le unisce tanto da farle diventare amiche.

Ottimo il finale che lascia curiosità e fiato sospeso. E soprattutto voglia di sapere come andrà, cosa succederà. Spero che le due Autrici non ci facciano aspettare a lungo!


(Recensione a cura di Angela)



VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA  Risultati immagini per STELLINA



Altri libri delle autrici


Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto



Dettagli prodottoDettagli prodottoDettagli prodotto



Dettagli prodottoDettagli prodotto