-->

martedì 26 gennaio 2016

ANTEPRIMA! RECENSIONE "L'URAGANO DENTRO ME" DI RHOMA G. EDITO DA TRE60 EDITORE!!!

Titolo: L'uragano dentro me
Autore: Rhoma G.
Editore: Tre60 Editore
Genere: Romance
Formato: Cartaceo
Prezzo: 14,90 €
Formato: Ebook
Prezzo: 5,99 €
Pagine: 464
Data di Uscita: 21 Gennaio 2016

Trama

Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione?
Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary…
Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…


RECENSIONE

Aryanna è sposata con un uomo che crede di amare perché è l’unico familiare che le è rimasto. È molto legata a lui ma con il tempo si accorge che, in fondo, non è felice, né soddisfatta e né appagata.
 Lavora in una libreria che sta attraversando un periodo di crisi fino a quando Lucas Master, un responsabile della sede centrale della Wonderland, la libreria appunto, verrà mandato da Winnipeg a Gimli per risollevare le sorti del negozio. 
Lucas non si ritroverà solo a rimettere in riga i conti dell’azienda, ma farà conoscere per la prima volta l’amore al suo cuore che, fino a quel momento non aveva sperimentato altro sentimento se non quello carnale e di puro piacere fisico.
 Aryanna sarà colei che gli aprirà il cuore, la donna che lo sconvolgerà e che sconvolgerà anche tutta la sua vita.
Si tratta di una storia molto lunga ed intensa, dove non mancano dettagli e sensazioni che i protagonisti vivono. La passione tra i due è palpabile, così come è chiaro il cambiamento interno di Lukas che si trova davanti a qualcosa di nuovo e che va oltre le sue aspettative ma per la quale farebbe qualsiasi cosa.
Aryanna è una donna molto semplice che tenta di resistere al fascino del suo nuovo capo. Forse, perché trascurata dal marito, non riesce a trattenere l’attrazione per l’ultima persona della quale dovrebbe essere attratta.
 Piano piano però si accorge che non è un semplice desiderio ma qualcosa di molto di più che le fa mettere in dubbio i sette anni di matrimonio con Danny.
Ho letto con foga questo libro, all’inizio mi ha preso tantissimo. Mi piaceva il modo di raccontare dell’Autrice, il suo stile, l’uso di frasi brevi ma a effetto prolungato, quel tipo di frasi in cui ti ritrovi. Proprio per questo motivo la prima parte del libro, benché sia lunga, l’ho letteralmente divorata. Persino mentre cucinavo leggevo, non riuscivo a staccarmene. Le vicende si susseguivano imperterrite, era impossibile chiudere o prendere pause: nulla di scontato, colpi di scena e fiato sospeso erano all’ordine di ogni pagina e accrescevano la mia curiosità di sapere.
Le cose, con mio grandissimo dispiacere, sono però cambiate nella seconda parte che ho trovato confusa e piena di lacune, di mancanze dei personaggi stessi. Nella prima c’era grande fermento da parte di tutti i protagonisti, anche di quelli secondari che però avevano un ruolo importante nella vita di quelli principali. Un salto temporale, che a mio avviso non ci sta bene, ci riporta a molto tempo dopo quando le cose fondamentali sono già accadute e ci vengono raccontate tramite ricordi. Questo mi ha molto confusa e ha destabilizzato quell’ordine e chiarezza di cui ho goduto per gran parte del libro. Altro punto che mi ha delusa è stato il non mettere in luce determinati atteggiamenti: il come, il quando e il perché alcuni protagonisti cambiano, forse maturano. Ed è un peccato perché se si fosse approfondito avrei amato la seconda parte quanto la prima. Invece anche il finale mi ha spiazzato, mi sarei aspettata molto, anzi, decisamente di più.

È comunque un libro pieno, ricco, dove sicuro non ci si annoia e che consiglio agli amanti delle storie non facili. Ed è un libro che merita perché, nonostante tutto, trasmette emozioni che non lasciano il lettore indifferente.

(Recensione a cura di Angela)


VALUTAZIONE


Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA Risultati immagini per STELLINA




Altri Libri dell'Autrice


Dettagli prodottoDettagli prodotto